mod e clock 6800 liscia

Pubblicità

tonike

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
possibile che con mod a 12pipe e 6 vertex e con clock a 405/860 con driver 77.77 mi faccia solo 4000 con 3dmark2005??? :( :nunu:

dimenticavo: la 6800 sta su una asus p4pe con intel p4 2400 con 1gb di ram!

e che devo fare???
cambiare cpu???
io nel 3dmark faccio fare anche quello della cpu oltre renderizzare i 3 video...

io l'ho provato a spingere un po, ma più di un 2600 non va... :(
basta o mi tocca cambiarlo al più presto?
se non ricordo male sulla asus p4pe posso montare fino a 3.0 ghz... qualcuno me lo può confermare o mi tocca cambiare anche scheda madre?
visto che ho preso una 6800 agp proprio per non cambiare scheda madre vorrei evitarlo!

Ne vale la pena avere 700 punti in piu' al 3dmark con una cpu nuova? vedi tu ;)

poi ricorda che sono pure le latenze e le frequenze delle ram a fare la differenza in quel benchmark e credo che le tue siano a 333, se va bene...

Cerbero ha detto:

poi ricorda che sono pure le latenze e le frequenze delle ram a fare la differenza in quel benchmark e credo che le tue siano a 333, se va bene...

Se il 3DMark è il 2003 non vale la pena ... ma se è il 2005 ne vale sì la pena ... :nod:

Cerbero ha detto:

si sono 333, ma cmq con i giochi di adesso non scatta e non mi posso lamentare... il problema si porrà quando inizieranno a scattare.
Mi sembra strano solo che a molti con una 6800le con 12 pipe e 6 vertex arrivano facilmente a più di 4000, a me con una 6800liscia (quindi in teoria di base migliore) a 12pipe e 6 vertex per arrivare a 4000 la devo spremere fino a 405/860!!! Inoltre a queste freq dopo un po mi si è piantato il pc anche se con la ventola messa sul dissi la temp era solo di 40°!
Ho visto che anche delgado (che anche lui non ha una cpu di ultima generazione ;) ) la 6800le va tranquillamente a 4300 e spingendola fino a 4700...
La cpu quindi non dovrebbe influenzare così tanto... Sarà allora la ram??? :help:

Ultima modifica:
Arieccomi, sono stato citato in causa !! :-))) allora i miei punteggi sono ottenuti con bus di sistema a 400 mhz.. (frequenza del mio athlon xp tra i 2000 e 2150mhz.. dipende dalla stagione.. :D) mentre quello da 4720 con bus di sistema a 450mhz e bus agp a 100 mhz...:eek: e cpu a 2250mhz... che secondo il p.r. AMd sarebbe un 3200+ (forse anche 3300+).

Cmq io appena installata la scheda su un pc con os sporco e driver dell'altra sv.. non facevo più di 3200 punti poi ho formattato e la scheda ha iniziato a volare... :asd:

io con intel 2400, 1gb di ram (di cui una 333 doubleside e una 400 singleside) e mb asus p4pe (ho letto su rivatuner che c'è un'opzione che si può spuntare riguardo la compatibilità tra asus e nvidia, che faccio la spunto?) impostando a 405/860 con windows pulito (installato un paio di giorni prima proprio per mandare al meglio la scheda) mi fa 4000 e un po, ma spremendola con battlefiled2 a queste freq dopo mi va in crash! Quindi l'ho riportata a 380/800 e mi fa 3700 e un po...
Qui secondo me il problema o sta nelle ram (con i due banchi diversi sia di tipo che di marca e in più nemmeno troppo nuovi... ieri ho visto che si è arrivati a 550!) o in vari parametri come il vcore, vdd e il vddq che mi mostra con vtuner, ma non so come modificare....

Ultima modifica:
Il problema comunque sta nella limitazione CPU ... :nod:
Se non iesci ad occare è causa della mobo ... :nod: prima che della Ram ... :ghigno2:

ma la cpu limited dunque dipende dalla mobo allora?!?!
Non era per causa della CPU come dice il termine stesso?

Leggi bene quanto detto da Fragolino,limitazione di overclock...
Comunque lavorando sulla ram potresti migliorare l'oc,sempre che la tua scheda madre consenta di variare frequenza e voltaggi... :chupachup

Insomma in fondo, per fare le cose fatte bene, devi cambiare un sacco di pezzi o_o :

-cpu
-scheda madre
-ram

Alla fine forse guadagneresti pure meno di 700 punti, ma ricorda che generalmente le frequenze che raggiungi nei benchmark spinti (e superare 4000 con la tua scheda e' molto spinto) non vanno messi in daily use, altrimenti si frigge la scheda ;)

ti rifaccio la domanda ne vale la pena?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità