RISOLTO Mobo senza connettore 4 pin per la CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esclarrogativo

Nuovo Utente
10
4
Sto assemblando un mini pc con questa mobo con cpu saldata: https://www.asrock.com/MB/Intel/J4105-ITX/index.it.asp
Nel montaggio mi sono reso conto di una cosa che non avevo mai preso in considerazione prima d'ora: la motherboard non ha il connettore atx a 4 pin per alimentare la cpu!!! ???
Ho provato ad assemblarla semplicemente senza ma non parte, si accendono solo i led del power (non che mi aspettassi che funzionasse veramente ?)
Come la risolvo?

Nel caso la risposta sia, come temo, che devo cortocircuitare l'attacco a 4 pin dell'alimentatore, esistono degli aggeggi fatti apposta? Vorrei evitare soluzioni casalinghe tipo graffette o simili
Ma soprattutto perché?!? Perché diavolo non lo hanno messo?!?

Se invece la soluzione fosse un'altra, magari pure più semplice ?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
per l'accensione hai collegato i pin relativi al tasto presente nel case?
il 4 pin per l'alimentazione cpu non è stato messo in quanto inutile, al processore non serve corrente ausiliaria
 
  • Mi piace
Reazioni: esclarrogativo

esclarrogativo

Nuovo Utente
10
4
Mea culpa, avevo collegato tutti i cavetti e con la polarità giusta, ma ho confuso i cavetti del power con quelli del power led. ?
Scusate ma questa cosa dell'assenza dell'attacco ATX 12v 4 pin mi ha mandato in panico, anche se dati i consumi della cpu la cosa ha solo senso.
Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili