Mobo - Ram - Cpu

Pubblicità

ka.bar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del Forum , ho letto svariate risposte a vari quesiti , ora ve ne pongo uno io :

Ho un sistema con mobo ABIT AW9 D MAX + E6600@3200 daily + 2+2 GB Black Dragon ( 4-4-4-12 )

a fine marzo voglio upgradare il sistema cambiando mobo e processore le ram volevo tenerle, in alternativa ho di scorta 2x1 gb corsair dominator.
Secondo voi quale abbinamento do processore + mobo e' piu' adatto tenuto conto che l' utilizzo e' prettamente gaming e di solito sulla tray ho almeno 10/12 programmini :). Dual core o Quad ? mobo ? terro' il tutto ad aria e non voglio fare oc estremo.
Grazie in anticipo dei suggerimenti , mi sono preso per tempo apposta per valutare bene tutto.

mobo e ram puoi benissimo tenerti quelli che hai e cambiare solo la cpu con un bel q6600 visto che vanno da paura ed ormai si trovano a "poco" ;)

p.s.:xò se intendi anche fare un pò di overclok la piastra è meglio che la cambi ;)

MA scusa hai una ottima MOBO perchè devi cambiarla ?
Cambia prendi quad e via.

Prima di tutto grazie x la velocita' delle risposte , poi la mobo la devo cambiare xche' la devo passare su un altro pc e cosi volevo fare una spesa che mi servisse in futuro pensavo a x38 o x35.
ditemi voi.

mobo: o asus x38 p5E o gigabyte X38 ds5
cpu: ovviamente q6600 step g0
ram: tieni le tue
dissi: zerotherm btf92 oc edition o zalman cnps9700

bè 500 euro è davvero un bel budget x cambiare procio e mobo e dissi,le ram puoi tenere quelle che hai.

cmq x 500 euro potresti prendere un intel quad q6600,costa sui 210/215 euro,come piastra una gigabyte x38 dq6 o una asus maximus formula,entrambi ottime mobo con x38 e costano poco sopra i 200 euro,come dissipatore se hai un case bello grande potresti prendere uno zerotherm nirvana oppure uno zalman 9700nt.

:inchino:

vedo che siete tutti concordi sul quad , ma posso prendere lo step go o aspetto il penryn?
Per il dissi penso non ci siano problemi ho un armor adesso c'e' montato un freezer7 pro e rimane un po' di spazio.

:inchino:

vedo che siete tutti concordi sul quad , ma posso prendere lo step go o aspetto il penryn?
Per il dissi penso non ci siano problemi ho un armor adesso c'e' montato un freezer7 pro e rimane un po' di spazio.
i quad peryn a parità di fascia costeranno di +,la "controparte" peryn del q6600 dovrebbe(e dico dovrebbe) essere il q9450 e dovrebbe costare sui 300 euro....in teoria.....
fondamentlamente tra peryn ed i proci di adesso a parità di frequenza la differenza di performance è davvero poca,i peryn si cloccano solo di +.

ragazzi se vi interessa ho uno shop che vende tutta la linea di penryn, se volete prenotarne uno si può.
Arrivano sto fine settimana :sisi:, se volete un PVT.............

cmq Q9450 costa 310€

Alla fine penso proprio che andro' sul penryn consigliatomi dal ns amico dal nick inquietante, come mobo oltre a giga e asus che mi avete consigliato ne ho trovata una che mi sembra valida : DFI LANPARTY LT X38-T2R Intel 775 DDR2 6 Layers Black PCB Heat

cosa ne pensate , come costo ci siamo tecnicamente ? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro