• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mobo + Ram + Cpu

Pubblicità

LaresHD

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi, mi potreste consigliare cosa acquistare con 230€? Necessito solo di questi tre componenti...il resto lo potete vedere andando sopra l'icona del sistema...grazie

- - - Updated - - -

Io avevo pensato a una cpu FX 6300, una mobo AsRock 970 Pro3 R2.0 e delle ram Kingston HyperX Black Series...ma vorrei sapere come va in gaming visto che il pc lo uso prevalentemente per quello!

Ultima modifica:
Il problema è la scheda video, ma dipende alla risoluzione a cui giochi, se vai di 1366x768 dovresti cavartela.

Per 290€ prendi questa :

Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Se proprio non puoi:

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

234€

- - - Updated - - -

Ovviamente non ti aspettare di giocare ad ultra...

Grazie per la risposta, hai anticipato anche un'altra mia domanda riguardo un'altra configurazione più prestante appunto...c'è parecchia differenza in gaming tra le due? Certo so che non potrei giocare ad ultra, ma scendo tranquillamente a compromessi, l'importante è che girino tutti bene i giochi!

Per adesso e` in vantaggio intel, coi i giochi di 4 generazione si vedra` devi tener conto che le nuove console hanno adottato un processore 8 core amd quindi probabilmente i nuovi giochi gireranno meglio su processori amd che intel (vedi crysis3)..

Se volessi tra qualche tempo cambiare vga quale mi consiglieresti considerando che quasi sicuramente prenderò il processore AMD? Considera anche che userò sempre questa risoluzione per ora (1366x768).

Se usi sempre questa risoluzione una 7870XT la tieni a vita e va piu` che bene anche su schermi full hd.. la trovi a 206 euri su eprezzo

Diciamo che a quella risoluzione, secondo me è abbastanza indifferente intel o AMD, ma per un futuro upograde io andrei di Intel, considera che crysis 3 è un gioco di ultimissima generazione e usa ancora 3 core. Quindi arrivare a usarne otto ci vorrà un bel pò.

Comunque con quella risoluzione non andri oltre una HD7790.

Un altro dubbio ragazzi...per gaming è meglio il 6300 o l' 8320? Per soli quaranta euro in più potrei pensare di prenderlo se no!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro