Mobo per Q6600

Pubblicità

fc_themaster

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
45
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei un consiglio su una mobo.
Allora, mi sto assemblando un nuovo pc e ho scelto per ora il procio (Intel Core Duo Q6600), Scheda Video (8800 GTS 320mb) e 2x1 GB di ram corsair ddr2-800.
Per la mobo per ora ho pensato alla Asus P5K , mi sapete dire se questa è valida o magari consigliare qualcosa di meglio, anche di altre marche(dello stesso prezzo più o meno 120€ o anche qualcosa in più se proprio ci sono vantaggi che valgono la differenza) oppure della asus stessa?

Ah... ho preso anche l'Ali Thermaltake Troughpower 700W.

Grazie in anticipo per le risposte

asus p5k-e,costa sui 170 euro
rispetto alla p5k ha un pcb migliore,componentistica migliore,8 fasi di alimentazione x il processore(la p5k ne ha 3)che ti saranno molto utili visto che metti un quad ,+ porte sata,controller raid integrato,sistema di heatpipes migliore x il raffreddamento dei componenti.
insomma x circa 45 euro in + hai una piastra che è tutt'altro mondo.

p.s.: volendo la p5k-e è buona anche x occare.

Intanto grazie per la rapidissima risposta!
per occare intendi overclock? perchè pensavo di salire leggermente con la frequenza del processore e per questo avevo puntato a questo case (recom liquid power) che ha un raffreddamento a liquido integrato, non sarà il massimo ma penso sempre meglio delle ventole standard.
per quanto riguarda le motherboard quella che dici tu è questa? perchè a quanto pare il prezzo lo fa salire il modulo wi-fi, che mi sarebbe poco utile. cmq avendola trovata a 155€ circa se mi dici che ne vale la pena, per 35€ prendo questa.

si x occare intendo overclok.
il case non lo conosco,mi sembra pure un pò piccolo cmq l'impianto a liquido non credo che è performante visto che ha un radiatore monoventola....i quad in overclok scaldano un bel pò.
la piastra che intendo si è propio quella ed a 155 euro è un buon prezzo e x 35 euro in + ne vale propio la pena.

ok allora prendo quella.
Comunque calcola che quel raffreddamento è solo per il processore e non fa giri strani su altri componenti e volendo fare poco overclock penso sia comunque meglio delle ventole standard, e poi a quanto pare il Q6600 G0 scalda molto meno del veccho B3.
Per quanto riguarda il case come dimensioni è 495x205x445mm, dici che è piccolo?

ok allora prendo quella.
Comunque calcola che quel raffreddamento è solo per il processore e non fa giri strani su altri componenti e volendo fare poco overclock penso sia comunque meglio delle ventole standard, e poi a quanto pare il Q6600 G0 scalda molto meno del veccho B3.
Per quanto riguarda il case come dimensioni è 495x205x445mm, dici che è piccolo?
si avevo inteso che col liquido raffreddavi solo la cpu.

x il case come dimensioni siamo +/- come un mid tower come tanti....sarebbe meglio un full tower tipo l'armor.

però con l'armor poi salgo a 250€ circa, 120€ in più del recom, di sicuro avrei più spazio e un raffreddamento più efficiente, ma ne vale proprio la pena? il sistema di raffreddamento funziona bene?

la differenza sta solo nel biventola come radiatore...equivale a un buon raffreddamento ad aria alla fine

a liquido non dovrebbe essere più efficiente di uno ad aria?
dipende di che liquido si parla.....
un impianto buono si è molto + efficente di un dissi ad aria,uno economico è ai livelli di un'ottimo dissipatore ad aria o poco +.

io x esempio ho un impianto al liquido ed è buono ed infatti l'ho pagato 170 euro il kit e mi tiene il mio e6400 a 3600mhz a 50° in full visti col tat.
ho provato pure a metterci una quad ed a 3150mhz in full andava sui 70° col caldo che fa.(i quad scaldano parecchio)

il liquido è integrato,dici che non va bene? non penso sia cosi malvagio...
per quanto riguarda le temperature, il quad fa addirittura 20° in più del dual? :nunu: posso postare una recensione dell'armor lcs? o è contro le regole?

a ma dell'armor prendi il modello lcs?
credevo che prendevi l'armor normale e poi il liquido a parte.
x il quad si 20° in + ed a frequenza inferiore...i quad scaldano,vero che quello che ho montato era un b3 che scalda di + di un g0 ma sempre un quad è.

x la recensione se è fatta da altri siti concorrenti non è consentita postarla,almenochè non fai un copia incolla dell'articolo(solo l'articolo nudo e crudo)e non si fa riferimento ad altre fonti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro