mobo per AMD 64 3200+

Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,ho intenzione di fare un upgrade al mio pc(mobo e cpu) e considerando il buget che ho a disposizione ho pensato a una AMD 64 3200+ skt939 tray venice.
Sulla Cpu non ho dubbi,ma non so cosa scegliere come mobo..
Ho a disposizione altri 100 euro e considerate che ho una scheda video AGP,quindi mi piacerebbe una mobo che sopporta sia AGP che PCI,inoltre ho intenzione di overcloccare..
Mi date qualche consiglio??:help:
Grazie mille.:inchino:

rioga ha detto:
Ciao a tutti,ho intenzione di fare un upgrade al mio pc(mobo e cpu) e considerando il buget che ho a disposizione ho pensato a una AMD 64 3200+ skt939 tray venice.
Sulla Cpu non ho dubbi,ma non so cosa scegliere come mobo..
Ho a disposizione altri 100 euro e considerate che ho una scheda video AGP,quindi mi piacerebbe una mobo che sopporta sia AGP che PCI,inoltre ho intenzione di overcloccare..
Mi date qualche consiglio??:help:
Grazie mille.:inchino:
l'unica piastra che ha sia agp e pci-e è la asrock dual-sata2...ma di oc non se parla propio in quel caso......molto meglio la paistra che ti ha detto ludus,al limite venditi anche la vga e te ne compri una pci-e!

rioga ha detto:
I miei due HD che monto ora sono Ultra Ata,sono uguali ai sata 1 o sono la stessa cosa?
Grazie.
ultra ata sarebbe l'interfaccia pata, non c'entra nulla con il sata cmq ha anche l'attacco pata.

se invece decido di vendere anche la vga(quindi non ho più bisogno dell' AGP) quale mobo mi consigli?
Grazie

rioga ha detto:
se invece decido di vendere anche la vga(quindi non ho più bisogno dell' AGP) quale mobo mi consigli?
Grazie
quella che ho io se non ti interessa lo sli è ottima!(leggi firma!)

DANY 76 ha detto:
l'unica piastra che ha sia agp e pci-e è la asrock dual-sata2...ma di oc non se parla propio in quel caso......molto meglio la paistra che ti ha detto ludus,al limite venditi anche la vga e te ne compri una pci-e!

Come sarebbe a dire che di OC non se ne parla proprio?!?!? Non sarà ai livelli di DFI e non permetterà un overclock estremo ma da qui a dire che non se ne parla ce ne corre. :muro: Inoltre credo che prendere una scheda madre solo AGP non sia una scelta azzeccatissima in ottica futura e sinceramente la possibilità di passare a tempo debito a pci-e non è una opzione da sottovalutare, anzi visto anche il prezzo la sua è forse la condizione in cui la 939Dual -SataII si rivelerebbe una delle scelte più azzeccate....
Ciaooooooooooo ;)

PS Non ho mai provato la mobo proposta da Ludus quindi non so fare un paragone e mi fido di lui se dice sia la migliore mobo 939 AGP :ok:

sarebbe proprio quella che fa al caso mio,solo che costa un po' troppo ( 141 euro),non c'è qualcosa d'altro a un po' meno??
P.S.: la mobo che hai sopporta anche hd pata?

rioga ha detto:
sarebbe proprio quella che fa al caso mio,solo che costa un po' troppo ( 141 euro),non c'è qualcosa d'altro a un po' meno??
P.S.: la mobo che hai sopporta anche hd pata?
tutte le scheda madri è possibile mettere un hdd pata.

risparmio con overclock non vanno daccordo.

se vuoi overcloccare devi aprire il portafoglio.

Splinter ha detto:
Come sarebbe a dire che di OC non se ne parla proprio?!?!? Non sarà ai livelli di DFI e non permetterà un overclock estremo ma da qui a dire che non se ne parla ce ne corre. :muro: Inoltre credo che prendere una scheda madre solo AGP non sia una scelta azzeccatissima in ottica futura e sinceramente la possibilità di passare a tempo debito a pci-e non è una opzione da sottovalutare, anzi visto anche il prezzo la sua è forse la condizione in cui la 939Dual -SataII si rivelerebbe una delle scelte più azzeccate....
Ciaooooooooooo ;)

PS Non ho mai provato la mobo proposta da Ludus quindi non so fare un paragone e mi fido di lui se dice sia la migliore mobo 939 AGP :ok:
per la asrock dual-sata2 parlo di "0" oc non perche è impossibile occare il procio...ma qui su thg gente che l'hanno provata hanno detto che il bus non va oltre i 225 mhz(è limitato!) il v.core è limitatissimo come la scelta dei voltaggi delle ram, quindi dato che RIOGA ha detto che vuole oc la asrock in questione non è propio indicata!

DANY 76 ha detto:
per la asrock dual-sata2 parlo di "0" oc non perche è impossibile occare il procio...ma qui su thg gente che l'hanno provata hanno detto che il bus non va oltre i 225 mhz(è limitato!) il v.core è limitatissimo come la scelta dei voltaggi delle ram, quindi dato che RIOGA ha detto che vuole oc la asrock in questione non è propio indicata!
Allora diciamola tutta ho la scheda in questione affiancata da un 3200+ e 2 bolcchi di ram da 512mega e devo dire che effettivamente non è dfi....però non è vero che non si arriva oltre i 225, si arriva a 274 con bios originali e si supera questa limitazione usando bios moddati, il vcore invece è un po' più problematico il massimo sui venice è 1.45V che sono pochini per un overclock spintissimo... ( anche se io ad esempio sto a 2.55 giga con C&Q attivo) il che non è male per una scheda da 60 euro che supporta agp e pciexpr.
Inoltre per sbloccare il vcore e portarlo a 1.55V basta una goccina di vernice conduttiva.
Per cui avendo la scheda in questione e il procio ke vuoi prendere te la consiglio per un overclock moderato, e vuoi spendere poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro