Mobo P5Q: Audio non và...

Pubblicità

titocana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco acquistato il mio nuovo pc, ma purtroppo sono incappato subito in un problema:
Ho installato tutti i driver presenti nella confezione della mobo, ho preso anche quelli proposti sulla pagina del Thread ufficiale qui sul forum, ma nulla da fare...

Qualsiasi cosa installi, il risultato è sempre questo:
immagineuo3.jpg

Cosa devo fare?

disintallali dal pannello di controllo.
poi vai sul sito asus. nel modello della tua scheda madre e ti scarichi i driver audio relativi alla tua mobo.

disintallali dal pannello di controllo.
poi vai sul sito asus. nel modello della tua scheda madre e ti scarichi i driver audio relativi alla tua mobo.

Il problema e che non sò come disinstallare i driver...
Vedi anche dallo screenshot che su disinstalla si disinstalla la periferica, mentre per disinstallare i driver dice di andare su avanzate, ma avanzate non c'è...

HELP!

per disinstallare i driver vai su pannello di controllo > installazione applicazioni e poi disintalli i driver audio realtek.

per disinstallare i driver vai su pannello di controllo > installazione applicazioni e poi disintalli i driver audio realtek.

E no, da come dice qui cosi si disinstalla la periferica, perche per disinstallare i driver dice di andare su "avanzate" che non so' dove siano...
immagine4wu2.jpg

Comunque ho provato anche a cliccare disinstalla, ma non risolvo...

HELP!

se mi ascolti forse potresi risolvere il problema. NON devi andare su gestione periferiche. ma devi andare sul pannello di controllo e poi su installazione applicazioni. qui ti si aprirà una lista. e dovrai fare doppio click sulla voce realtek.

se mi ascolti forse potresi risolvere il problema. NON devi andare su gestione periferiche. ma devi andare sul pannello di controllo e poi su installazione applicazioni. qui ti si aprirà una lista. e dovrai fare doppio click sulla voce realtek.

Hai ragione:ok:
Comunque ho disinstallato e reinstallato ma niente:(

La cosa strana è che quando vado a installare i driver presi sia dal sito Asus che altrove, mi viene chiesto il file " rtkcoinstxp.dll " che è presente esclusivamente sui driver scaricati dal sito della Realtek (che va al massimo a 10 Kb:shock:)

In ogni caso l'installazione finisce o con la non riuscita, oppure riesce ma poi mi dà sempre il punto esclamativo giallo:cav:

Cosa altro posso fare?:boh:

mmm. i driver presi dal sito della asus relativo alla tua scheda madre devono funzionare.

mmm. i driver presi dal sito della asus relativo alla tua scheda madre devono funzionare.

Si ma manca quel file...
Si può far andare avanti lo stesso l'installazione, però poi credo che se non funziona potrebbe dipendere proprio da quello.

Io stò cercando di fare il possibile per capire se posso risolvere il problema a livello di driver, oppure se c'è un guasto hardware.

male che vada ti compri una scheda audio.

Si per carità non è un problema vitale, però ho comprato un pc nuovo, ho pagato la scheda madre per nuova ed integra, quindi credo che se sarà un guasto hardware me la farò cambiare... anche perchè se un domani me la vorrò vendere è bene che sia comletamente funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro