Mobo overclock

Pubblicità

faceless

Utente Èlite
Messaggi
7,159
Reazioni
1,615
Ho letto che le asrock b85 e h87 hanno lo sblocco per overclock grazie ad un aggiornamento di fabbrica, vorrei sapere cosa ne pensate e specialmente chi le ha provate
 
non credo sia possibile una cosa del genere :boh: altrimenti non venderebbero le z87...
 
Sì, è possibile overcloccare la CPU su alcune schede madri B85 e H87. Ma Intel un po' di tempo fa aveva dichiarato che con i prossimi aggiornamenti avrebbe inibito questa possibilità (non so se l'ha già fatto).
Per cui praticamente dovresti non aggiornare il BIOS per poter utilizzare questa possibilità in futuro.
Inoltre quelle schede madri non sono progettate per l'overclock, per cui spesso hanno sistemi di alimentazione sottodimensionati per l'overclock.
 
XD infatti ciò che chiedo è :
per un oveclock che non userei subito ma userei in futuro per avvantaggiarmi nel caso il peso degli anni si facessero sentire, andrebbe bene predere una scheda di fascia bassa overclocckabili oppure puntare su una alta ma comunque per un eventuale overclock non altissimo.
Alcuni amici mi consigliano di prendermi una di fascia bassa, sarebbe per un overclok daily mi sembra che si dica, perchè dicono che ogni scheda madre dai 60 euro in su è fatta per overclocckare.
 
XD non c'è una mobo che non costa il doppio, cioè una via di mezzo? le normali diciamo vengono 70 euro le z circa 130 tra queste due fasce conoscete delle motherboard da overclock?

- - - Updated - - -

PS: grazie ad entrambi XD
 
Guarda i componenti,sono tutti rivestiti e ben dissipati,altrimenti ti ritrovi i fuochi d'artificio dentro l case.
 
purtroppo no...soltanto il chipset z87 permette l'oc...gli altri sono tutti bloccati
 
Anche se gli altri lo permettessero, chi sano di mente si prenderebbe una b85 al posto di una z87 per overclocking? :asd:
 
Allora volevo non arrivare ai 130 di motherboard lol
x overclock volevo tenermi pronto in caso tra 2 anni le prestazioni del pc che intendo acquistare(gtx 770 e i5 4670k) iniziassero a risentire.
XD vorrei probabilmente portarlo al massimo diciamo, consigli?
Naturalmente in futuro aggiungerei dissipatore.

Per ora l'overclock lo vedo come investimento sul futuro.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top