mobo...nessun distanziatore

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragaz sto cercando di montare il pc su un altro case

mentre smontavo dal vecchio ho notato che la mobo era stata fissata senza distanziatori..possibile?

ora il dilemma è se inserirla cosi comè o cercare di procurami questi cosi...che mi pare sono di colore giallo. che dite?

i distanziali per il motaggio della mobo solitamente arrivano con i case

strano che il tuo vecchio non ne avesse

a questo punto devi procurarteli facendo attenzione che ve ne sono di diverse misure, quindi meglio magari se ti porti il case e fai controllare al rivenditore quali possano essere i più adatti

in effetti tra le varie cose in dotazione con questo armor jr ci sono tra le viti dei cosetti metallici giallognoli avvitabili che sembrerebbero essere questi distanziatori..il problema è che sono una miriade come pure in buchi del case dove inserirli:skept: devo inserirli tutti o vanno messi solo in alcuni? purtroppo sul manuale nn ne parla

Ci sono dei case che non hanno distanziatori avvitati, ma delle apposite sedi simili a "rigonfiamenti" che ne sostituiscono la funzione ... La mainboard deve essere sempre montata in modo da essere distanziata dalla base in metallo di 5-6 mm onde evitare che si creino cortocircuiti.
Per l' harmor i distanziatori sono proprio quelle "colonnette" gialle.

ma la mobo deve appoggiarsi sopra a questi distanziatori? mi viene il dubbio che se è cosi staccata poi nn riesco a fissarla con le viti:boh:

ma la mobo deve appoggiarsi sopra a questi distanziatori? mi viene il dubbio che se è cosi staccata poi nn riesco a fissarla con le viti:boh:

Quei distanziatori vengono avvitati nella base del case e su di essi vengono avvitate delle viti che bloccano la scheda madre ... :cav:

quoto quello che dice fragolino e poi sul pannello del jr c è scritto quali distanziatori mettere per mobo atx btx ecc

eh già... al massimo prova a sovrapporre la mobo e vedrai che i buchi sono proprio quelli;)

tutto a posto quei fori li nn so che siano ma cmq nn centravano..andavano a fagiolo quelli con la A come mi avevi detto:ok:

certo è stata un afaticaccia la ventola preinstallata nel case praticamente impediva di inserire la mobo lho dovuta levare...e anche senza è stata dura spero di nn aver danneggiato nessun pin :skept:

abbiate pazienza ma essendo la prima volta che monto un pc da solo credo proprio che avro ancora bisogno del vostro aiuto perche ora si tratta di cominciare ad attaccare tutti quei fili misteriosi e mi sa che farò una confusione tremenda:asd:

cmq grazie mille per l help:inchino:

abbiate pazienza ma essendo la prima volta che monto un pc da solo credo proprio che avro ancora bisogno del vostro aiuto perche ora si tratta di cominciare ad attaccare tutti quei fili misteriosi e mi sa che farò una confusione tremenda:asd:
Allora un buon metodo e' quello di levare la motherboard dal case e esercitarti un attimo con la motherboard appoggiata per esempio su un tappeto.

Cosi' vedi bene come si inserisce il processore, come si monta il dissipatore, dove vanno i vari connettori, in che verso.

Se fai tutto con motherboard gia' dentro al case e' sconsigliabile se non l'hai mai fatto. Oltretutto ci sono parti (come processore e dissipatore) che solitamente puoi anche montare PRIMA di fissare la motherboard nel case, evitando cosi' il rischio di piegare il pcb per troppa coppia di serraggio delle viti (capita a volte con il socket 775).

Ci sono dei case che non hanno distanziatori avvitati, ma delle apposite sedi simili a "rigonfiamenti" che ne sostituiscono la funzione ... La mainboard deve essere sempre montata in modo da essere distanziata dalla base in metallo di 5-6 mm onde evitare che si creino cortocircuiti.
Per l' harmor i distanziatori sono proprio quelle "colonnette" gialle.

da me non ci sono i distanziatori, ci sono quei rigonfiamenti, ma sono ankessi in metallo,cioè, è la base stessa ke è rigonfiata verso l'alto, quindi non so se sono evitabili i cortocircuiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro