mobo muore e resuscita

  • Autore discussione Autore discussione BuriedcoDe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

BuriedcoDe

Ospite
salve ho un problema assurdo che mi porto dientro da 6-7 mesi e che proprio ieri si è ripresentato....
ho aperto il pc perche dovevo dare una sistemata all'interno del case, quando ho acceso il pc le ventole del case partono,quelle della scheda video pure,le luci della mobo sono accese,gli hd girano insomma sono "tutti vivi" :asd: ma il bios non si avvia,resto con una bella schermata no signal e soprattutto non ci sono bip !!! tolgo la scheda video e non fa bip!! stessa cosa per le ram!
riprovo a riattaccare tutto per bene ma niente! decido di fare un clear cmos, lo faccio e stavolta partono i bip rimonto tutto e va tutto bene, riprendo con dei lavoretti di pulizia e si ripresenta il problema, solo che stavolta nemmeno con il clear cmos si riprende!!! ho passato una nottataccia appresso al pc ma non sono riuscito a risolvere in alcuno modo, staccando tutto,solo con mobo,cpu se avvio non fa bip!
Semplicemente qualcuno potrebbe dire che la mobo è partita, ma possibile che una mobo possa essere rotta o funzionante a intermittenza?
6 mesi fa ebbi lo stesso problema, mandai la mobo in garanzia ma mi chiamarono dicendomi che funzionava perfettamente, infatti quando torno a casa la montai ed ha funzionato tutto egregiamente,fino a ieri che ho riaperto il case.... sto veramente diventando matto qualcuno sa darmi una spiegazione?

ringrazio anticipatamente per qualunque risposta,anche qualche parolina di consolazione va bene:asd:

la mobo è una asus p6t,il procio un i7 920 D0,ali corsair 750 mod
 
beh se appare no signal,è qualcosa della scheda video...i 3 led sulla tastiera si illuminano?
 
ragazzi puo essere che la scheda vada in corto ed abbia un sistema di protezione che non fa avviare niente e per questo motivo a volte va e a volte no?
 
normale che non si avvii senza ram,prima fa il check...hai provato la vga su un altro pc?
 
Quando un componente, in questo caso la scheda madre, spostato da dove opera di solito funziona (leggi: nel laboratorio), e riportato nella sua sede (leggi: a casa :)) comincia a fare le bizze, questa situazione potrebbe far pensare a una causa esterna: potresti magari prendere un gruppo di continuità e vedere se la situazione migliora, magari la tensione della tua rete elettrica non è ottimale; oppure semplicemente l'alimentatore ha dei problemi.
 
Probabilmente so di cosa si tratta. Dimmi una cosa: scommetto che il pc solitamente è sempre collegato alla corrente. E' vero? o hai una multipla che spegni la notte o un ups?
Bè se è vero, probabilmente è una questione di scheda madre che è abbastanza diffusa. Praticamente dovresti collegare il pc alla corrente e non accenderlo per i primi 10-20 minuti (dipende dalla MB). Poi passato quel tempo prova ad accenderlo e vedi se parte. Magari per provare lascialo un'oretta attaccato alla corrente e poi prova ad accenderlo.
 
allora: il pc è sempre collegato alla corrente, ho un ups, l'alimentatore è perfettamente funzionante,l'ho gia testato..... per quanto riguarda la ram l'ho rimossa per vedere se almeno dava errore ma come gia detto di bip neanche a parlarne,non se ne sentono.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top