DOMANDA Mobo max 170€ per i7 7700k deliddato

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non ho capito, ma a livello di qualità costruttiva bios e oc quale scegliereste visto che costano praticamente lo stesso prezzo?

Ti direi di leggere almeno questa review dove nei bench viene messa in confronto ad alcune del suo livello cosi ti rendi conto, la F la preferirei fra quelle ma è una mia opinione personalissima
 
Ultima modifica:

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Ok ora la leggo con calma, però nel frattempo ti chiedo un ultima cosa un ragazzo mi ha proposto una msi z170 xpower a 100€ con garanzia fino a febbraio 2018 che ne pensi?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok ora la leggo con calma, però nel frattempo ti chiedo un ultima cosa un ragazzo mi ha proposto una msi z170 xpower a 100€ con garanzia fino a febbraio 2018 che ne pensi?

Beh come prezzo non è male, certo sta alle tue esigenze, in ogni caso se ci metti kabylake devi prima aggiornare bios
 

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Lo so del bios, ma ne vale la pena o è meglio prendere una mobo con z270 pensando di tenerla un po' di anni?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Lo so del bios, ma ne vale la pena o è meglio prendere una mobo con z270 pensando di tenerla un po' di anni?
Eh 100€ in meno quasi nn son certo pochi, quella mi pare viaggiasse ai tempi, come cifre, a poco più di quelle che cerchi ora

Tanto guarda il discorso longevità è presto fatto ad agosto ti presento coffee lake su base z370 e anno prossimo si passa ai 10nm con nuovi socket

Di certo se non ti interessa il supporto alla optane puoi anche risparmiare direi
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Eh 100€ in meno quasi nn son certo pochi, quella mi pare viaggiasse ai tempi, come cifre, a poco più di quelle che cerchi ora

Tanto guarda il discorso longevità è presto fatto ad agosto ti presento coffee lake su base z370 e anno prossimo si passa ai 10nm con nuovi socket

Di certo se non ti interessa il supporto alla optane puoi anche risparmiare direi
Quoto completamente... il discorso longevità non si può quasi più affrontare al giorno d'oggi!
Quella mobo a 100 euro è un affare, ovviamente se funziona bene..... :asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quoto completamente... il discorso longevità non si può quasi più affrontare al giorno d'oggi!
Quella mobo a 100 euro è un affare, ovviamente se funziona bene..... :asd:

Infatti la longevità è una entità astratta di questi tempi poi :asd:


Se funza a 100€ è da prendere in considerazione certo :sisi:
 

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Il ragazzo della xpower ha detto che vuole valutare il valore della mobo, il 100€ era indicativo per l'annuncio , cmq entro oggi scelgo... Esteticamente mi piaceva la gigabyte però ho letto del bios un po' scarso , poi avevo pensato alla mark2 con 150€ era una gran bella scheda ma gli manca controllo rgb e qualche altra caxxatella allora ritorno al dubbio
Asus z270f mi piace abbastanza un po' indeciso per questione led e porte USB dietro ed msi mi piace lo stesso però non lo so dalle recensioni sembra cmq inferiore ad Asus su alcune cose e poi il bios della Asus per quello che leggo sembra un pelo superiore...
Per stasera scelgo
Ah dimenticavo su Aazon la Asus a 180€ spedita è il miglior prezzo del web invece la msi dovrei prenderla altrove perché su Amazon viene 210 e questa cosa un po' mi limita.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il ragazzo della xpower ha detto che vuole valutare il valore della mobo, il 100€ era indicativo per l'annuncio , cmq entro oggi scelgo... Esteticamente mi piaceva la gigabyte però ho letto del bios un po' scarso , poi avevo pensato alla mark2 con 150€ era una gran bella scheda ma gli manca controllo rgb e qualche altra caxxatella allora ritorno al dubbio
Asus z270f mi piace abbastanza un po' indeciso per questione led e porte USB dietro ed msi mi piace lo stesso però non lo so dalle recensioni sembra cmq inferiore ad Asus su alcune cose e poi il bios della Asus per quello che leggo sembra un pelo superiore...
Per stasera scelgo
Ah dimenticavo su Aazon la Asus a 180€ spedita è il miglior prezzo del web invece la msi dovrei prenderla altrove perché su Amazon viene 210 e questa cosa un po' mi limita.

LOL ci ripensa, ha capito che "forse" 100€ è troppo poco :asd:

Non troverai mai la mobo perfetta fidati :asd: ognuna ha i suoi pro e contro che poi son per la maggioranza relativi, van praticamente tutte bene per ogni target di utilizzo e fascia, son abbastanza rare le castronerie

La Asus Strix ha buona parte del BIOS ROG che è si superiore a quello Giga e MSI imho
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Ho appena ordinato Asus z270f e trident z 3000 cl15.
L'amico della z170 xpower mi ha detto che vuole prendere 150 € se interessa a qualcuno, me lo dite.
Che dite ho fatto bene
Ah ho preso 16gb
 
M

Mattew87

Ospite
Ho appena ordinato Asus z270f e trident z 3000 cl15.
L'amico della z170 xpower mi ha detto che vuole prendere 150 € se interessa a qualcuno, me lo dite.
Che dite ho fatto bene
Ah ho preso 16gb
Hai fatto benissimo! Ora statti calmo e non cambiare idea altrimenti non vivi bene! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: peter87

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Tanto poi mi vi romperò durante l' oc
grazie dei consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!