PROBLEMA Mobo laptop bruciata

nilloi

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti. Ho un Asus Rog Strix GL703GM-E5016T del 2018. Durante la sostituzione della batteria è partita una scintilla dalla stessa sulla mobo, da lì morto totalmente ( non si accende nulla nemmeno le ventole ) Ha senso cercare di riparare o si butta tutto ? Avete avuto mai un laptop morto ? Quanti è costato ripararlo?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti. Ho un Asus Rog Strix GL703GM-E5016T del 2018. Durante la sostituzione della batteria è partita una scintilla dalla stessa sulla mobo, da lì morto totalmente ( non si accende nulla nemmeno le ventole ) Ha senso cercare di riparare o si butta tutto ? Avete avuto mai un laptop morto ? Quanti è costato ripararlo?
se non sei del mestiere direi che le mani sulla mobo è prticamente impossibile metterle.
se la mandi in assistenza ti propongono la sostituzione, che costa come l'intero pc (perlomeno a me chiesero tipo 1700 per la mobo di un pc da 1900)

hai già fatto tutte le prove di rito? provare ad accenderlo collegando solo l'alimentatore e non la batteria, oppure staccare tutto (dischi, wifi, tastiera), lasciare 1 solo banco di ram e vedere se si avvia?
 

nilloi

Nuovo Utente
21
0
se non sei del mestiere direi che le mani sulla mobo è prticamente impossibile metterle.
se la mandi in assistenza ti propongono la sostituzione, che costa come l'intero pc (perlomeno a me chiesero tipo 1700 per la mobo di un pc da 1900)

hai già fatto tutte le prove di rito? provare ad accenderlo collegando solo l'alimentatore e non la batteria, oppure staccare tutto (dischi, wifi, tastiera), lasciare 1 solo banco di ram e vedere se si avvia?
Già provato a togliere contemporaneamente batteria, RAM entrambe o una sola, i due SSD e dare corrente: nulla, morto. Ho provato anche a togliere e rimettere la batteria a bottone col caso precendente ma sempre nulla. Posso provare anche con tastiera e wifi ma non penso cambi il risultato
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao a tutti. Ho un Asus Rog Strix GL703GM-E5016T del 2018. Durante la sostituzione della batteria è partita una scintilla dalla stessa sulla mobo, da lì morto totalmente ( non si accende nulla nemmeno le ventole ) Ha senso cercare di riparare o si butta tutto ? Avete avuto mai un laptop morto ? Quanti è costato ripararlo?
Se hai buona manualita' (ma.....visto cosa hai combinato semplicemente per cambiare batteria) e la scheda madre e' questa
Potresti tentare la sostituzione della scheda
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili