DOMANDA Mobo itx

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Sto valutando di cambiare piattaforma, passando ad un i7.. Volevo chiedere, quale mobo ITX oppure ATX posso sfruttare decentemente nel caso facessi overclock. Sarei orientato verso una di queste due mobo Gigabyte Z97N-Wifi (che dovrebbe essere un pelo migliore della seconda secondo i benchmarks) oppure ASrock z97E-ITX/ac.

La mia perplessità è dovuta alle fasi, non ne so moltissimo. Ma immagino che più ne abbia, meglio sia.
Nelle specs dei siti non trovo dettagli. Cmq voi, cosa mi consigliereste? OC @ 5Ghz se sarà possibile!

Secondo me chiedi un po troppo,
5GHZ su un mini-itx li vedo molto difficili per una questione di temperatura,lo spazio non è molto,
su un micro-atx diventa già più "facile" ma anche qui,la frequenza che vuoi raggiungere è sempre legata alla fortuna della cpu.

Secondo me chiedi un po troppo,
5GHZ su un mini-itx li vedo molto difficili per una questione di temperatura,lo spazio non è molto,
su un micro-atx diventa già più "facile" ma anche qui,la frequenza che vuoi raggiungere è sempre legata alla fortuna della cpu.

Si, senza dubbio. Però so che l' i7-4790k si occa facilmente, dovrebbe essere un limite più accessibile :)
Comunque ho un dubbio, avendo un overclock stabile, è possibile usare le impostazioni rapide degli SSD? Sia nel bios che quelle di Samsung. Perché veramente estremizzano la potenza di queste periferiche. E mi spiacerebbe non poterlo fare! :)

Ultima modifica:
Si, senza dubbio. Però so che l' i7-4790k si occa facilmente, dovrebbe essere un limite più accessibile :)

bhe,che overclocchi facilmente è un conto,le temperature sono un altro paio di maniche,
e non sono basse,ci vuole un buon dissi per tenerlo a bada

Comunque ho un dubbio, avendo un overclock stabile, è possibile usare le impostazioni rapide degli SSD? Sia nel bios che quelle di Samsung. Perché veramente estremizzano la potenza di queste periferiche. E mi spiacerebbe non poterlo fare! :)

Non ho capito :grat:

bhe,che overclocchi facilmente è un conto,le temperature sono un altro paio di maniche,
e non sono basse,ci vuole un buon dissi per tenerlo a bada

Non ho capito :grat:

Ok, semplifico: facciamo conto che inizio a fare oc e mantengo la cpu stabile su 5Ghz. Con questa frequenza overclock, posso sfruttare le impostazioni del bios ed i programmi che migliorano la prestanza degli SSD?

Ok, semplifico: facciamo conto che inizio a fare oc e mantengo la cpu stabile su 5Ghz. Con questa frequenza overclock, posso sfruttare le impostazioni del bios ed i programmi che migliorano la prestanza degli SSD?

Non vedo quale sia il problema,l'oc della cpu non limita gli altri componenti in altre operazioni.

Sarò sincero,è la prima volta che sento questa cosa,quindi non saprei,per esperienza personale posso dirti che non ho mai avuto questi problemi.

Cmq volevo sapere se a fasi, con quella motherboard ci siamo! Il dissipatore lo prenderò probabilmente AIO, a liquido. Perché voglio farmi un case piccolino ma mostruosamente potente.. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro