Mobo E Gestione Elettricità

Pubblicità

droy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ho un vecchio assemblato da non so chi e su cui non avevo mai messo mano.
due mesi fa non si accendeva, ho verificato che era partito l'alimentatore. L'ho cambiato. Ora si è bruciato anche questo.. Ho pensato quindi possa essere un problema di mb ma a quanto ho capito potrebbe non è poi così certo. Avendo questa un socket lga775, vorrei provare a sostituirla..ma dove le potrei trovare usate, magari con un minimo di sicurezza che funzionino davvero? Se fossi certo si trattasse di mb sarei quasi tentato di spendere 60 euro per un nuovo..ma se poi è la cpu..o l'hd che manda in tilt tutto? come faccio trovare esattamente l'origine del problema? ..e nel caso dove posso trovare parti di recupero? grazieee a tutti

Buongiorno a tutti, ho un vecchio assemblato da non so chi e su cui non avevo mai messo mano.
due mesi fa non si accendeva, ho verificato che era partito l'alimentatore. L'ho cambiato. Ora si è bruciato anche questo.. Ho pensato quindi possa essere un problema di mb ma a quanto ho capito potrebbe non è poi così certo. Avendo questa un socket lga775, vorrei provare a sostituirla..ma dove le potrei trovare usate, magari con un minimo di sicurezza che funzionino davvero? Se fossi certo si trattasse di mb sarei quasi tentato di spendere 60 euro per un nuovo..ma se poi è la cpu..o l'hd che manda in tilt tutto? come faccio trovare esattamente l'origine del problema? ..e nel caso dove posso trovare parti di recupero? grazieee a tutti
Il tuo impianto elettrico è apposto?

La mainboard non puo' far bruciare l'alimentatore.

Semmai il contrario.

il pc puo' far saltare l'alimentatore, se prendi alimentatori da 20 euro.

Non e' tanto questione di prezzi ma questione di scelta.

Potevi trovarne anche uno usato da 25-30 euro che sarebbe andato bene,

e puoi comprarne uno da 60 euro che faccia altrettanto schifo.

Che configurazione va a alimentare?

pcu pentium 4
mobo foxconn 915m12 pl 6ls
2x ram ddr 1gb 400Mhz
hd wd
masterizzatore
psu lc power 500h12. Si, lo so. L'ho comprato in negozio2 mesi fa..posso fargli il reso?
rimane il fatto che anche il psu precedente è saltato..anche se è durato anni.
altre specifiche al momento non le ho sottomano, se ti serve altro ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro