Mobo Dual Xeon DDRII unbuffered

Pubblicità
Non colgo il messaggio che mi lanciate...
In definitiva mi consigliate un AMD x2 ed i miei 4Giga invece di un doppio Xeon con possibilità di aumentare la ram anche ad 8Giga ECC
Questo perchè la maggiore spesa non sarebbe proporzionale alle prestazioni maggiori che otterrei,
Ho capito bene il vostro consiglio e le motivazioni?
Inoltre mi hanno parlato di schede che sono appositamente studiate per velocizzare pinnacle (che ha anche una funzione usa acceleratore hw) ma sono andato sul sito pinnacle e mi sono incasinato ancora di più!
 
dipende da quanto puoi spendere :)
perchè non pensi anche a un mac a questo punto?per quanto riguarda i biprocessori alla fine costano meno di un pc con le stesse performance...e puoi arrivare anche a 8 giga di ram, quella costa cara però..dai un'occhiata sul sito apple, c'è un configuratore automatico così puoi vedere i prezzi..
 
allora a questo punto io se fossi in te cambierei solo il processore.
se passi a dual xeon devi cambiare ram proci e ovviamente mobo.veramente tanti soldi.
bisognerebbe quantomeno chiedere prima a qualcuno che ha un sistema del genere le prestazioni reali quanto sono maggiori...
 
Beh a questo punto, dopo un osservazione del genere dal punto di vista economico non posso che essere pienamente d'accordo con te! ;)

Ma io non conosco nessuno che ha una tale configurazione (2 Xeon,8Gb DDRII e lavora a Pinnacle) e che può fare un paragone con un sistema AMD X2 :ghigno2: , e Tu? :)
 
Ultima modifica:
Io direi he c'è molta cofuionein testa delle persone perchè chiaramente non hanno mai lavorato in un service grafico
Approvo pienamente quello che ha scritto logan.
x fabio.xs: vai di dual Xeon naturalemnte il costo sarà esorbitante ma le prestazioni saranno nettamente superiori con quei tipi di programmi. Come hai detto te con quei programmi quello che conta è la reale velocità in mhz del processore e non la sue efficenza a far andare + o - il programma. Per il produttore io ti so indicare solo Tyan, io uso quelle e naturalemente sono perfette.

x tutti gli altri: vorrei farvi presente che anche se scansionate un a4 a 9600 dpi (per altro dpi inventati tramite interpolazione) non riuscirete mai ad avere l'occupazione di processore e memoria di una postazione di un service grafico che utilizza diverse pallete applica filtri e si tiene una settimana di storia e livelli morti sul documento. Inutile consigliare un athlon 64 x2 quando la stessa amd non prende neanche in considerazione quel mercato con l'x2
 
io ho cercato un po in giro tempo fa perchè mi interessava l'acquisto.come marche di schede madri ho trovato appunto tyan e supermicro, ma poi mi sono fatto un pc "normale" per via dei costi esorbitanti che non mi potevo permettere e magari neanche adesso sarebbero giustificati per la mole di lavoro che ho.

non so darti pareri però su come funzionino, certo che una mobo che costa 4/5/600 euro spero vada mooooooolto bene...


edit:se cerchi qualche forum di grafica trovi gente con configurazioni simili (:eek:)
ma la maggior parte a quel punto va di mac.
sia per il costo inferiore su sistemi di quel tipo, sia per il SO stabilissimo e ottimo in generale, sia per una sorta di strascico storico che vuole che la grafica si fa con il mac...io su quest'ultima cosa non sono d'accordo, anche se ammetto che i mac vanno molto bene e a me piacciono anche abbastanza.

per quanto riguarda l'X2 dipende da come usi i programmi...se tieni aperti sempre photoshop, illustrator, in design e magari la connessione internet sempre attiva e qualche altra cosetta secondo me, da quello che ho v
capito, i vantaggi tangibili ci sono.se hai una postazione dedicata al lavoro e non ci fai altro per avere le massime prestazioni, sicurezza e un computer pulito allora forse non ne vale la pena...:nod:
 
Ultima modifica:
Fabio.xs ha detto:
Non colgo il messaggio che mi lanciate...
In definitiva mi consigliate un AMD x2 ed i miei 4Giga invece di un doppio Xeon con possibilità di aumentare la ram anche ad 8Giga ECC
Questo perchè la maggiore spesa non sarebbe proporzionale alle prestazioni maggiori che otterrei,
Ho capito bene il vostro consiglio e le motivazioni?

si, è quello che ti consiglio.

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top