Mobo Dual Xeon DDRII unbuffered

Pubblicità
a livello prestazionale le ecc registered sono più lente delle comuni ddr, perchè viene data priorità all'integrità dei dati piuttosto che alla pura velocità. Ciò signfica che parte dei dati trasmessi al chipset sono per il controllo d'errore, ecco perchè sono più lente. Sono adatte all'uso in workstation o server ma non per uso casalingo, dato anche il loro maggiore costo.
Gli xeon mi sembra che richiedano solo memorie registered (corregetemi se sbaglio) mentre gli ultimi opteron di AMD sono in grado di funzionare anche con comuni ddr.
Hai valutato l'acquisto di un AMD X2 per qeull'uso che intendi farne(Photoshop-Pinnacle) ? Spenderesti di meno e non credo che avresti probelmi di rpestazioni.

caio
 
Puntavo sugli Xeon per 2 motivi, perchè i programmi come pinnacle e Photoshop girano più veloci con processori come i pentium e gli xeon più adatti a questo utilizzo (forse per l'effettiva frequenza maggiore a cui lavorano rispetto agli AMD) e poi perchè i 4Giga di ram massima installabili con un sistema AMD X2 con questi programmi mi stanno stretti...
Comunque ho valutato anche l'acquisto del sistema X2 perchè effettivamente il prezzo è un fattore molto importante, dovrò pensarci ancora un pò su!
 
Fabio.xs ha detto:
Puntavo sugli Xeon per 2 motivi, perchè i programmi come pinnacle e Photoshop girano più veloci con processori come i pentium e gli xeon più adatti a questo utilizzo (forse per l'effettiva frequenza maggiore a cui lavorano rispetto agli AMD) e poi perchè i 4Giga di ram massima installabili con un sistema AMD X2 con questi programmi mi stanno stretti...
Comunque ho valutato anche l'acquisto del sistema X2 perchè effettivamente il prezzo è un fattore molto importante, dovrò pensarci ancora un pò su!

Dico, ti stanno stretti 4 giga di ram?

:ylol: :ylol: :lol:
 
se utilizzi photoshop un dual xeon e più di 4 giga di ram mi paiono una cavolata :rolleyes: photoshop non è mica cad, siamo in 2d.
 
Fabio.xs ha detto:
Puntavo sugli Xeon per 2 motivi, perchè i programmi come pinnacle e Photoshop girano più veloci con processori come i pentium e gli xeon più adatti a questo utilizzo (forse per l'effettiva frequenza maggiore a cui lavorano rispetto agli AMD) e poi perchè i 4Giga di ram massima installabili con un sistema AMD X2 con questi programmi mi stanno stretti...
Comunque ho valutato anche l'acquisto del sistema X2 perchè effettivamente il prezzo è un fattore molto importante, dovrò pensarci ancora un pò su!

4 giga di ram di stanno stretti ? puoi fare tutte le elaborazioni audio/video e fotoritocco che vuoi con un AMD X2 e 4 GB di ram
 
con potoshop CS più di 4 giga di ram nn servono perchè il programma nn li sfrutta.
mi pare che ne utilizzi fino a 2 e poi usa la memoria virtuale perciò hd.bast settare in questo caso la quantità massima di ram utilizzabile sl 100%.

invece credo che abbiano tolto queso limite con la CS2.

4 giga di ram possono essere troppi giusti o insufficienti, dipende che lavoro ci dovete fare e le dimensioni dei documenti che vi passano per le mani...senza contare che alcuni filri vengono caricati direttamente in memoria.guardate anche quanti stati avete abilitato nella palette storia...


chiaramente 4 giga nn saranno mai "pochi" ma qualcuno può decidere che n gli bastano.se ti pagano a contratto e nn a ore meno tempo ci metti e più guadagni...
 
si ma con photoshop con 4 giga già ci elabori decine di immaggini gigantesche. secondo me di più sono superflue.
 
io ho 2 giga di ram sul pc.
con la CS è già venuta fuori la scritta "memoria ram insufficiente" e nn mi ha aperto i file.

sono d'accordo che di regola 2 giga o 4 sono ampiamente sufficienti, ma nn sempre...oppure se per sbaglio in un file di illustrator invece di collegare le immagini le incorpori...prova a riaprire quello stesso file dopo...

ripeto: dipende tutto dall'uso che se ne fa.

poi se uno può spendere molto invece di prendere un procio "medio" e una scheda grafica "media" e un monitor "medio" e 1000 giga di ram conviene che sistemi per bene tutta la macchina...;)


edit:mi pareva che si trattasse di un documento in pdf ma ora nn ricordo bene
 
a me con cs 2 non è mai comparso questo messaggio d'errore e a volte lavoro con foto acquisite ad elevata risoluzione e quindi molto grosse.

boh...
 
ultimo OT

boh, forse è stato un'errore del programma...a me cmq è sucesso con photohop CS 1

dalla CS2 nn c'è più il limite di gestione della RAM a 2 giga, però nn ho capito se solo su sistemi a 64 bit...

fine OT
 
Io utilizzo CS2 e lavoro con più file da 12Mpixel contemporaneamente, i 4 Giga in questo caso li uso tutti, e fosse solo questo mi potrebbero anche andare bene, ma avete mai provato ad usare pinnacle e vedere quanta ram vi rimane dopo aver montato varie scene per una durata di 1 ora di filmato con decine di tranzisioni e audio Mp3?
Lo sto facendo in questo momento e dei 4 giga me ne da come rimanenti 600Mb ma ho un utilizzo di memoria virtuale (HD quindi) di 2giga!
Quindi i 4Giga se permettete mi stanno stretti...
Inoltre il sistema che utilizzo ha 2 x 6800GT in SLI (inutili in questo caso)
Cpu AMD 64 3500+ (che ovviamente vorrei sostituire e sfruttare la potenza di un x2 o 2 xeon)
2 HD Raptor in raid0
Direi che non è tanto male, no?
 
direi che è un'ottima scelta, visto che ne fai un uso professionale.

Tornando alle ram le ECC come ti è stato detto sono memorie molto + affidabili in quanto hanno un bit di controllo per il recupero di errori, per contro sono un po + lente, non sono memorie per fare OC ma questo a te non interessa ;)
 
Fabio.xs ha detto:
Io utilizzo CS2 e lavoro con più file da 12Mpixel contemporaneamente, i 4 Giga in questo caso li uso tutti, e fosse solo questo mi potrebbero anche andare bene, ma avete mai provato ad usare pinnacle e vedere quanta ram vi rimane dopo aver montato varie scene per una durata di 1 ora di filmato con decine di tranzisioni e audio Mp3?
Lo sto facendo in questo momento e dei 4 giga me ne da come rimanenti 600Mb ma ho un utilizzo di memoria virtuale (HD quindi) di 2giga!
Quindi i 4Giga se permettete mi stanno stretti...
Inoltre il sistema che utilizzo ha 2 x 6800GT in SLI (inutili in questo caso)
Cpu AMD 64 3500+ (che ovviamente vorrei sostituire e sfruttare la potenza di un x2 o 2 xeon)
2 HD Raptor in raid0
Direi che non è tanto male, no?

direi che è un ottimo sistema. a proposito della memoria virtuale, se lasci le impostazioni automatiche più cresce la ram installata e più cresce anche la memoria virtuale ;)
molti programmi, tra cui appunto Pinnacle, Adobe Premiere, Photoshop e così via usano comunque la memoria virtuale anche se la ram è tanta.
Sono d'accordo con te che queste applicazioni sono divoratori di ram ma oltre una certa quantità installata il gioco non vale la candela.
Sono solo consigli ovviamente, poi fai te ;)

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top