DOMANDA Mobo da sostituire? Quale?

Pubblicità

saul76

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
30
Salve a tutti.
Ho ricevuto in regalo questo set MOBO CPU RAM, dato per funzionante, ma fermo da parecchio e con un trasloco subito:
MOBO Asus P8 z77-V LX
CPU Intel i5 3570 3.4GHz
RAM 2x8Gb DDR3
Collegato tutto, ma all'avvio non ho segnale video nè tramite HDMI nè da VGA (e ovviamente nessun caricamento da HD).
Ho provato a scollegare e ricollegare tutto, escludere tutto ciò che è connesso alla MOBO (HD, DVD), cambiare slot RAM, cambiare batteria tampone, resettare bios MOBO, ma niente, stessi sintomi. Ho provato anche ad avviare senza RAM e non ricevo alcun segnale dal buzzer interno (che è nuovo). L'alimentatore che ho usato è un cessetto da 600 W, ma funzionante, testato su altro PC.
Posso dare per scontato che sia andata la MOBO? Eventualmente posso fare altre prove per escludere che non sia colpa della CPU invece che della MOBO?

Se fosse la MOBO potete consigliarmene una a poco prezzo adatta a questi componenti che sia compatibile con Windows7 (lunga storia che non sto a spiegare)?
Il PC è destinato ad uso domestico, qualche ricerca internet, excel, netflix, montaggi video a bassissimo livello.

Grazie in anticipo.

Salve, non sò se è lecito riesumare questa discussione, nel caso chiedo scusa e rimedio...
Ho comprato la scheda che mi hai consigliato (https://amzn.to/3Rp9nL9); tutto ok sembra proprio ciò che cercavo, solo ho seri problemi con la connessione: tramite LAN non funziona, in WiFi (con chiavetta USB) va molto lento. A gestione dispositivi ho 2 punti esclamativi, uno controller USB e uno sotto scheda di rete alla voce PCIe FE Family Controller, ma se provo ad aggiornare il driver mi dice che è già ok. Tu come sei riuscito ad installare i driver? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Scarica driver booster e fai installare i drivers in automatico. Vedrai che risolvib

Grazie della risposta fulmiea. Già fatto, ho installato così gli altri driver. Potrebbe essere un problema il fatto che sono su Windows 7?

Ok grazie mille. Avevo letto che era compatibile anche per win7 da qualche parte prima di acquistarla. Non è per me il pc, sarà difficile doverlo spiegare è una specie di questione religiosa, ha un attaccamento morboso a win7...Grazie infinite per la disponibilità.

Sì ma Windows 7 non ha più supporto e non è sicuro. Questo è il mantra religioso che ci si deve mettere in testa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro