Mobo con Chipset 780i....consiglio

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,chiedo un vostro parere perchè un amico vuole prendersi una scheda madre con Chipset 780i.Siccome sono un po' titubante riguardo NVidia su Intel ma allo stesso tempo non posso esprimere giudizi in quanto non ho mai avuto su Intel una scheda con Chipset NVidia chiedo a voi un parere....Secondo voi fa bene?Se è un buon chipset quale scheda consigliate?Budget massimo 250 euro.Le RAM ha due banchi da 1GB di GSkill con chip Micron D9...
GRAZIE

Asus P5N-T (appena esce perchè non credo sia già fuori in ita)

comunque a meno di voler fare sli resterei con la tua

Se il tuo amico vuole fare lo SLI allora è obbligato a prendere il 780i ed al momento la mobo della XFX, che tra l'altro è la reference board di nVidia, è quella più accessibile in termini di prezzo (210 i.i.).
Se non gli interessa lo SLI allora l'x38 è da preferire anche al p35 perchè più espandibile e con più proprietà rispetto a quest'ultimo!
Opterei per una Gigabyte X38-DS5/DS4 o DQ6 oppure il nuovo modello appena uscito EX38-DS4! Meravigliosa anche l'ultima di casa ABIT la X38 QUADGT!
Non chiedermi di Asus perchè da quando mi sono avvicinato ad Abit non l'ho più mollata.......
Ciao

bah io invece prediligo le scelte Nvidia :sisi:

Meglio una maca con PCB reference Nvidia quali EVGA, XFX, ecc che sarebbe meglio in termini di funzionalità.

Se vuoi una X38 ti consiglierei GIga o ABit o DFI o Foxconn che sono tutte superiori ad Asus genralmente, purtroppo però la publicità di Asus ha i suoi effetti sulla gente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro