Mobo Asus Non Regola Ventole Pwm

Pubblicità
con due o tre ventole di quel tipo non ci sono problemi.
Altrimenti ci sono dei PWM splitters con alimentazione molex se ci sono forti correnti in gioco

Ho ricevuto una risposta ufficiale scritta dall'assistenza tecnica Asus:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.

Circa la Sua richiesta, l'amperaggio supportato dai connettori FAN_chassis è di max 2A. Asus consiglia di collegare una ventola ad ogni connettore.

Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Distinti saluti – Asus Support"

24 watt a 12v per connettore mi sembrano tanti. E poi, coerentemente, consigliano di montare una ventola per connettore, come se due ventole da un watt e mezzo l'una possano far saltare qualcosa: ma se i connettori reggono 24 watt, che senso ha?

Secondo me stai perdendo tempo. :lol:

Non 24w per connettore.....
Parla di 2A totali su due connettori chassis fan. Per cui massimo 1A per connettore chassis fan.

Ho chiesto a Noctua di quanti ohm sono le resistenze dei loro cavetti per abbassare la tensione.
Facendo i dovuti calcoli, visto che io utilizzo le ventole a 900rpm max, la corrente max di tutte le ventole a parte la cpu è id 0.2553A.
Di conseguenza, anche se fosse 1A massimo per tutti gli header diversi dalla cpu sono abbondantemente in sicurezza .... anche troppa sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro