mobo Asus e RAM in dual channel

Pubblicità

Topastro

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una mobo Asus P7H55-M PRO con due banchi di RAM Kingston DDR3 1333Mhz da 2GB l'uno, cpu Intel i3 530 e Windows 7 Ultimate 64bit.
Vale la pena di prendere altri 2 banchi identici da montare negli slot in dual channel? cioè se ne possono realmente apprezzare differenze? :look:
 
Se hai 2 moduli il sistema è già in dual channel: "dual" significa "doppio" e quindi il dual channel si abilita con 2 o 4 moduli, non necessariamente solo con 4... Per attivare il dual channel è però necessario installare un modulo in ciascun canale: nel tuo caso i 2 moduli vanno posizionati negli slot di colore azzurro.
Per quanto riguarda il quantitativo, 4 GB (il tuo quantitativo attuale) sono più che sufficienti per gran parte degli utilizzi, solo chi utilizza pesantemente la memoria (fotoritocco professionale, uso simultaneo di diverse macchine virtuali, editing video in HD, ecc.) può beneficiare del passaggio a 8 GB, quindi ti consiglierei di rimanere con la memoria attuale. :sisi:
 
Grazie serassone; infatti i miei attuali banchi sono montati negli slot azzurri. Avevo capito che il dual channel si attivava montando memoria identica negli slot neri, tipo 2Gb su slot azzurro + 2Gb su slot nero= 2Gb in dual channel e non 4Gb(non ne so molto su questo argomento). Quindi dici che se monto altri 2 banchi da 2 GB negli slot neri avrei 8Gb totali e non 4Gb in dual channel? :boh:
Grazie se mi spieghi :)
 
Grazie serassone; infatti i miei attuali banchi sono montati negli slot azzurri. Avevo capito che il dual channel si attivava montando memoria identica negli slot neri, tipo 2Gb su slot azzurro + 2Gb su slot nero= 2Gb in dual channel e non 4Gb(non ne so molto su questo argomento). Quindi dici che se monto altri 2 banchi da 2 GB negli slot neri avrei 8Gb totali e non 4Gb in dual channel? :boh:
Grazie se mi spieghi :)
qui è chiaro
Dual channel - Wikipedia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top