mobo Asus A8V E SE & hd Hitachi sata 2

vinspmo

Nuovo Utente
6
0
Salve,
sono 3 giorni che sto impazzendo con questo problema.

Non riesco a far riconoscere l' HD alla mob. Ho spulciato tutti i forum compresi quelli in inglese ho provato a far caricare i driver sata dal floppy, presi sia dal disco della mob che dal sito asus. Ho provato ad utilizare il floppy per il boot precedentemente creato con l'utility della hitaci, ma continua a non vederlo e quindi non posso interagire per abbassare anche i valori da 3gb/s a 1.5 gb/s.

L' hd funziona gira si sente... ma non viene riconosciuto in nessun modo, ho persino provato ad installare vista anche se preferirei xp.

Ho provato anche a fare partire l'utility hitachi con attaccato un 'altro hard disk non sata e quello sata contemporaneamente ma ne riconosce solo 1 quello non sata.

Non so dove sbattere la testa veramente... a parte che ho dovuto comprare pure un altro floppy drive che non avevo..

Help please!!
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
ciao per i valori 3gb e 1,5gb dovrebbe esserci un jumper da spostare..e poi fai una prova...hai provato collegare solo l hard disk sata?
 

vinspmo

Nuovo Utente
6
0
Purtroppo non ci sono jumperini da spostare in questo hard disk. cmq ho provato anche a collegare il sata solo, ma niente....

Qualcuno ha qualche altro consiglio??
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
se ne hai la possibilità prova l hard disk su un altro pc....per vedere se è lui che non va....;)
 

vinspmo

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
ho provato il benedetto HD in un'altro pc e viene riconosciuto tranquillamente....
adesso ho scritto una mail all'hitachi e spero mi rispondano presto! Appena ho news le posto!
 

vinspmo

Nuovo Utente
6
0
HO RISOLTO!!!
riassumo velocemente cosa bisogna fare:

collegare l'HD ad una mob che riconosca i sata2

formattare e creare partizione ntfs con partition magic (visto che l'HD esce dalla casa senza partizione ed è impossibile vederlo in risorse del computer)

abbassare la velocita da 3gb/s a 1.5 gb/s tramite l'utility "featured" hitachi

adesso potete collegare l'HD ad una mob come l'asus A8V E SE che non supporta i sata2 ma che dopo questi passaggi lo riconoscera come sata 1

Ovviamente quando inserirete il disco di installazione di xp dovete sempre prima premere f6 per fargli caricare i driver sata precedentemente caricati su floppy tramite il cd della scheda madre

Spero non ci siano problemi simili per altri in futuro, perche io ho speso 1 settimana a capire come far funzionare questo HD.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili