Mobile Per Home Theater

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao, visto che sto decidendo finalmente di passare ad un ht 3.1 con ampli dedicato vorrei far fare al mio falegname un mobile su misura dove mettere il tutto.

Ora ho questo:
45jMim.jpg

contate che davanti al mobile ho un tavolo di pari altezza, l'idea sarebbe quindi di far fare un mobile angolare (per sfruttare al meglio lo spazio) che possa ospitare
- ampli, nas, switch, lettore BD e sub all'interno
- 2 casse frontali e centrale sul piano e un supporto per rialzare la tv (ora è un pò troppo bassa e spesso qualche centimetro di video viene nascosto dal tavolo)

dite che si può mettere qualcosa di chiuso per evitare la polvere ma che permetta ai telecomandi di funzionare, o eventualmente con delle ante a scorrimento da aprire quando serve l'ht?

questa è l'idea a cui sono arrivato per ora:

19nUot.jpg

l'idea è lasciare un'apertura nel mobile per mettere il sub a pavimento, chiudere con un anta nas, switch di rete e ciabattona con tutti i fili.

la tv mi sa che dovrà andare su una staffa a muro per tenerla piu' alto degli altoparlanti visto che altrimenti dovrebbe stare su un piedistallo di almeno 30cm.

le nicchie nel mobile ai due lati le farei chiuse con ante apribili per riporci un pò di tutto (cavi, telecomandi, occhiali...)

so che non è il massimo ma il posto è quello che è e vorrei riuscire ad ottenere il meglio possibile con lo spazio che ho a disposizione

Imho, eviterei di mettere il subwoofer all'interno del mobile.

Quoto. Inoltre Il sub non serve che stia di fronte lo puoi posizionare anche altrove se hai possibilità di far passare il cavo in un corrugato o una canalina

sarebbe all'interno per modo di dire, vorrei fare un'apertura di 50x50 in modo da poterlo lasciare per terra
il punto è che o lo metto lì o ci rinuncio proprio

per i telecomandi spesso si usa un vetro oscurato, andrebbero messi in alto x ir, mentre se comandi tutto con wifi puoi chiudere tutto anche davanti con sportelli in legno.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

stavo valutando i logitech harmony ma non so se si riesce ad usarlo per un nuc
altrimenti pensavo ad un ricevitore IR da mettere sulla base che poi ritrasmette il segnale ai dispositivi, ma non so bene come facciano a ritrasmetterlo

Non saprei nemmeno io e resto anche un po scettico sul funzionamento, potresti scrivere al loro supporto clienti

Ultima modifica:
guarda dove sta ora...
metterlo per terra in uno spazio di 50x50 sarebbe già un passo avanti

poi ripeto che l'unica alternativa è levarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro