Mob Acer PO3-640

rossonero191991

Nuovo Utente
3
0
CPU
i7-12700
Scheda Madre
Acer PO3-640
RAM
32 GB
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3070
Case
Acer PO3-640
OS
Windows 11
Ciao a tutti, sono un neofita del forum spero di scrivere nella sezione giusta.
Un anno fa ho acquistato un pc assemblato di Acer, nello specifico il Predator PO3-640, volevo fare un upgrade al dissipatore (in pratica prenderne uno a raffreddamento liquido) per avere una migliore gestione del calore, purtroppo le ridotte dimensioni del case me lo impediscono.
Alla luce di questo ho deciso di cambiare case (stavo pensando ad NZTX H9 Flow), ma qui ho avuto l'amara sorpresa... in pratica la motherboard PO3-640 di casa Acer non possiede un fattore di forma standard e quindi non sono sicuro che vada bene per il case che voglio acquistare.
Qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche consiglio su come procedere?

Grazie in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, sono un neofita del forum spero di scrivere nella sezione giusta.
Un anno fa ho acquistato un pc assemblato di Acer, nello specifico il Predator PO3-640, volevo fare un upgrade al dissipatore (in pratica prenderne uno a raffreddamento liquido) per avere una migliore gestione del calore, purtroppo le ridotte dimensioni del case me lo impediscono.
Alla luce di questo ho deciso di cambiare case (stavo pensando ad NZTX H9 Flow), ma qui ho avuto l'amara sorpresa... in pratica la motherboard PO3-640 di casa Acer non possiede un fattore di forma standard e quindi non sono sicuro che vada bene per il case che voglio acquistare.
Qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche consiglio su come procedere?

Grazie in anticipo.
Lascerei perdere il raffreddamento a liquido e vedrei se è possibile aggiungere altre ventole nel frontale mettendo un dissipatore ad aria migliore. Però dovresti avere la possibilità di sapere l'altezza max installabile
 

rossonero191991

Nuovo Utente
3
0
CPU
i7-12700
Scheda Madre
Acer PO3-640
RAM
32 GB
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3070
Case
Acer PO3-640
OS
Windows 11
Lascerei perdere il raffreddamento a liquido e vedrei se è possibile aggiungere altre ventole nel frontale mettendo un dissipatore ad aria migliore. Però dovresti avere la possibilità di sapere l'altezza max installabile
Grazie per avermi risposto, ho già provato acquistando un dissipatore ad aria DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB, ma la temperatura si è abbassata di poco ed è divenuto anche un pochino rumoroso. Frontalmente non si possono aggiungere ventole ulteriori, ecco perchè vorrei trasfrerire la motherboard in un case più spazioso.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per avermi risposto, ho già provato acquistando un dissipatore ad aria DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB, ma la temperatura si è abbassata di poco ed è divenuto anche un pochino rumoroso. Frontalmente non si possono aggiungere ventole ulteriori, ecco perchè vorrei trasfrerire la motherboard in un case più spazioso.
Ma per un 12700 il Gammax è insufficiente. Ci vuole un doppia torre:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!