DOMANDA MJX B3 BUGS Vecchio?

direwolf

Nuovo Utente
18
3
Salve ragazzi mi è sempre piaciuto fare video durante i miei viaggi e volevo buttarmi nel mondo dei droni.
Dato che nessuno mi pagherà per i miei video non ho intenzione di puntare su droni costosi ma sotto i 100 euro non sono idonei alle riprese.
Il compromesso che ho trovato è stato il drone mjx b3 che a quanto pare regge una action cam (ho una go pro) e costa solo 50 euro, tuttavia è un drone del 2016 volevo sapere se esistono alternative migliori intorno ai 100 euro, ovviamente inizierò a volare senza cam per imparare.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Il Bugs3 è un buon modello, molti non distinguono un drone da un aeromodello.
Tutti sono multirotori ma: 1 i droni sono quei modelli dotati di funzioni automatiche GPS, stabilizzazione etc che li rendono più facili da guidare e sono per riprese; 2 senza funzioni automatiche sono aeromodelli (quindi droni senza GPS, aerei, elicotteri) come anche il Bugs3 che però richiedono di imparare a volare e servirà sempre... Dato se il drone ha avarie in GPS devi poter escluderlo e pilotarlo in manuale

Anche la nuova regolamentazione ora è basata su questi concetti.

Quindi baserei la scelta su quello che vuoi farne in questo momento. Se vuoi imparare a volare il Bugs3 va bene, ma andrà registrato quando entrerà in vigore il regolamento europeo e servirà il patentino perché pesa più di 250 grammi. Puoi montarci la gopro ma ha più senso usarla su un drone racing o cinewhoop (costano però tre volte tanto e non sono per principianti)

Oppure se vuoi un drone la maggior parte non hanno bisogno di cam aggiuntive. Per iniziare questo può essere una buona scelta e non servirà mai il patentino visto pesa meno di 250 grammi https://bit.ly/3a5FcQl, con il coupon sconto BGMJXB7 viene sui 130 euro. Puoi anche disattivare il gps e volarci in modalità sport. Se hai domande precise dimmi pure

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: direwolf

direwolf

Nuovo Utente
18
3
Il Bugs3 è un buon modello, molti non distinguono un drone da un aeromodello.
Tutti sono multirotori ma: 1 i droni sono quei modelli dotati di funzioni automatiche GPS, stabilizzazione etc che li rendono più facili da guidare e sono per riprese; 2 senza funzioni automatiche sono aeromodelli (quindi droni senza GPS, aerei, elicotteri) come anche il Bugs3 che però richiedono di imparare a volare e servirà sempre... Dato se il drone ha avarie in GPS devi poter escluderlo e pilotarlo in manuale

Anche la nuova regolamentazione ora è basata su questi concetti.

Quindi baserei la scelta su quello che vuoi farne in questo momento. Se vuoi imparare a volare il Bugs3 va bene, ma andrà registrato quando entrerà in vigore il regolamento europeo e servirà il patentino perché pesa più di 250 grammi. Puoi montarci la gopro ma ha più senso usarla su un drone racing o cinewhoop (costano però tre volte tanto e non sono per principianti)

Oppure se vuoi un drone la maggior parte non hanno bisogno di cam aggiuntive. Per iniziare questo può essere una buona scelta e non servirà mai il patentino visto pesa meno di 250 grammi https://bit.ly/3a5FcQl, con il coupon sconto BGMJXB7 viene sui 130 euro. Puoi anche disattivare il gps e volarci in modalità sport. Se hai domande precise dimmi pure

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per avermi spiegato la differenza tra droni e aeromodelli, per me è un mondo sconosciuto.
Tornando a noi, il mio obiettivo era quello di provare a cimentarmi in questa avventura, senza alcun impegno (nel senso che se non mi piace posso dire di averci provato ma senza pensare all'investimento).
Avevo visto un drone il jjrc x9p che veniva recensito bene e, anche se il prezzo è più alto, sono riuscito a trovarlo in offerta mediante un codice a 100 euro circa (qualcosa in piu)... che ne pensi?
Infine volevo sapere alcune cose sul regolamento, io mi faccio il patentino (se il drone supera i 250g) e assicurazione e sono in regola? o è necessario registralo anche su d-flight? e poi se uso il drone all'estero?
Scusami per il disturbo ma è difficile trovare gente che ne sa qualcosa per me e per quanto mi sia informato su internet diciamo che la nuova normativa è poco chiara.
Grazie comunque!
 
Ultima modifica:

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ho fatto alcuni articoli semplificati, in particolare guarda regolamento Enac che è quello attuale e regolamento europeo che subentrerà https://bass11hobby.wordpress.com/category/news/

Riguardo il JJRC è sempre un drone economico, per cui baserei la scelta sul fatto se fai o meno il patentino. Se stai sopra sopra i 250 grammi ci sono altre scelte da preferire

Se ti serve subito è così, altrimenti può essere nei prossimi mesi escono altri modelli sotto i 250 grammi. Per il momento il Bugs B7 è valido in questa situazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: direwolf

direwolf

Nuovo Utente
18
3
Ho fatto alcuni articoli semplificati, in particolare guarda regolamento Enac che è quello attuale e regolamento europeo che subentrerà https://bass11hobby.wordpress.com/category/news/

Riguardo il JJRC è sempre un drone economico, per cui baserei la scelta sul fatto se fai o meno il patentino. Se stai sopra sopra i 250 grammi ci sono altre scelte da preferire

Se ti serve subito è così, altrimenti può essere nei prossimi mesi escono altri modelli sotto i 250 grammi. Per il momento il Bugs B7 è valido in questa situazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

M'informo sul link che mi hai mandato... io opterei per andare sotto i 250 grammi e m'incuriosisce il bugs b7, quindi grazie.
Potrei aspettare ad acquistarlo, anche perchè in questo preciso momento non saprei dove utilizzarlo :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili