Mixer e 2.1

Pubblicità

Topo4321

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
37
Ciao ragazzi, premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione corretta, in caso contrario potrete spostarla...
Comunque, ho acquistato da poco un PC di fascia alta e delle casse ( trust GTX 628 ) io ho anche un mixer ( DX626 ) e qui sorge il dubbio... Come posso mettere l output del mixer nelle casse? Non Solo in una ma anche nel subwoofer e nell altro satellite....
Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza in materia!
( aggiungo che le casse hanno alla fine un cavo verde ovvero l unico cavo da collegare al PC mentre il mixer ha tutti input output rossi e bianchi )

Ciao ragazzi, premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione corretta, in caso contrario potrete spostarla...
Comunque, ho acquistato da poco un PC di fascia alta e delle casse ( trust GTX 628 ) io ho anche un mixer ( DX626 ) e qui sorge il dubbio... Come posso mettere l output del mixer nelle casse? Non Solo in una ma anche nel subwoofer e nell altro satellite....
Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza in materia!
( aggiungo che le casse hanno alla fine un cavo verde ovvero l unico cavo da collegare al PC mentre il mixer ha tutti input output rossi e bianchi )

Ciao. Guardando la foto del set, sulla parete del woofer si scorge un ingresso RCA (quello rosso e bianco). Dall'uscita del mixer, colleghi in RCA bianco con bianco e rosso con rosso all'IN del sub, e il gioco è fatto.
Il cavo che ti serve è un RCA maschio - maschio.

In quei ingressi ( quelli del subwoofer ) vanno messi i satelliti..
O forse non ho ben capito cosa fare

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

L output del subwoofer, satelliti etc.. Esce con un cavo verde che devo mettere dietro la scheda madre

Questo problema l ho risolto forse, sto cercando degli adattatori che dovrebbero permettermi di riuscirci...
Ma ho un altro problema ancora..
32b3d821d2cc3a581aeba488f584789f.jpg

Il mio mixer ha quest entrata per le cuffie ma il jack delle mie cuffie ci bala dentro, qualcuno sa che adattatore dovrei acquistare ?
O almeno come si chiama quest entrata?

Ho risolto con tutto tramite adattatori etc.. Ma ecco che mi si presenta l ennesimo problema...
T_T
Praticamente ci sta una specie di ronzio come un "prrr" o "crrr" continuo dai satelliti... Sapreste dirmi come risolvere? Grazie..

Ciao, dunque, prova a verificare il collegamento dei cavi, che potrebbero essere inseriti male o non inseriti del tutto...sia i cavi delle casse, sia il cavo che va alla scheda madre.
Magari hai già risolto, però per le cuffie ti serve un adattatore da 3,5mm a 6,3mm.

P.S. Ricorda di taggare o citare i commenti, altrimenti le notifiche non arrivano e non vediamo se c'è da rispondere ;-)

Ciao, dunque, prova a verificare il collegamento dei cavi, che potrebbero essere inseriti male o non inseriti del tutto...sia i cavi delle casse, sia il cavo che va alla scheda madre.
Magari hai già risolto, però per le cuffie ti serve un adattatore da 3,5mm a 6,3mm.

P.S. Ricorda di taggare o citare i commenti, altrimenti le notifiche non arrivano e non vediamo se c'è da rispondere ;-)
Grazie mille
Ho verificato le entrate ma niente
Ho capito cos è però... Ma non so come risolvere, praticamente il mio set 2.1 ha una hub audio con una rotellina per modificare il volume, se metto al max la rotellina e alzo il volume dal mixer e come se si sommino...
Praticamente devo capire come disabilitare quella rotellina... :/

Grazie mille
Ho verificato le entrate ma niente
Ho capito cos è però... Ma non so come risolvere, praticamente il mio set 2.1 ha una hub audio con una rotellina per modificare il volume, se metto al max la rotellina e alzo il volume dal mixer e come se si sommino...
Praticamente devo capire come disabilitare quella rotellina... :/

La soluzione sta nello spremere il meno possibile le casse, e fare si che il volume si alzi dalle altre parti. Prima di tutto, tieni a metà il potenziometro delle casse, e alza eventualmente il mixer o il volume via software.
P.S. Alzare al massimo non fa mai troppo bene alla componentistica audio...tieni come riferimento massimo i 3/4, per evitare danni alle apparecchiature ;-)

La soluzione sta nello spremere il meno possibile le casse, e fare si che il volume si alzi dalle altre parti. Prima di tutto, tieni a metà il potenziometro delle casse, e alza eventualmente il mixer o il volume via software.
P.S. Alzare al massimo non fa mai troppo bene alla componentistica audio...tieni come riferimento massimo i 3/4, per evitare danni alle apparecchiature ;-)
Grazie per la risposta ma si sente un ronzio insopportabile con li mixer :cry:

Mmmhhh... i cavi sono nuovi o di recupero?
A proposito, fin'ora come hai collegato il tutto? RCA all'interno del woofer, e mini jack alla scheda madre, giusto?
Be dovuto utilizzare vari adattatori, può essere questo il problema?

I cavi sono buoni

Con questo cavo uso l output, metto il cavo del set 2.1 dentro l entrata verde e la bianco rossa dentro l output master del mixer
114864e6a4b9ee435f72bb72da4cdb4d.jpg
Con quest altro gestisco l input.. Bianco rosso nell input di uno dei canali del mixer e il jack nell entrata verde della mobo
7b12dfcc52d7c8b774772a89f248d7bc.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro