mixamp vs true?

Pubblicità

gabu1997

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, durante la scelta del nuovo headset mi sono ricordato delle astro (fantomatiche cuffie della mlg che tutti amano), mi sono andato a leggere le specifiche e leggo: STEREO... perchè delle cuffie stereo dovrebbero venire così tanto?
In realtà tutto il lavoro lo fa il MIXAMP, che da quanto ho capito virtualizza il suono di banalissime cuffie stereo direzionandolo dando così vita ad un 5.1 virtuale.
Allora comparato con altri headset quali possono essere le AX PRO della Tritton che sono 5.1 true quale dà maggiore senso di surround?
Poi, poichè le tritton, essendo il suono reale e non virtualizzato hanno vari speaker per cuffia e bilanciando il suono si riesce a capire la provenienza del "nemico", le cuffie avendo più coni/speaker hanno più valore? effettivamente le stereo hanno solo 1 speaker per cuffia, a livello qualitativo, l'oggetto vale MOOOLTO di meno o sbaglio?

Se qualcuno lo sa, ma credo sia troppo specifica come domanda, vorrei sapere come un "mixer" riesce a compilare il suono direzionandolo avendo solo 1 speaker per cuffia.. sinceramente non riesco a spegarmelo.

ps. quali cuffie mi suggerite da associare al mixamp?

Ringrazio anticipatamente

Gabriele

- - - Updated - - -

Up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro