Misure esatte Corsair 400c

Pubblicità

Merutoka

Utente Attivo
Messaggi
619
Reazioni
52
Punteggio
62
Ciao raga, vorrei acquistare un corsair 400c. Prima però mi servirebbe la misura (magari da qualcuno che ce l'ha) esatta che separa la paratia posteriore da quella anteriore:

gggggg.webp

Devo farci entrare un corsair h105 con ventole in "push and pull" e una gtx 1080 strix. Grazie =)
 
Ho letto che @leogio360 ha appena cambiato case, prendendo il 400C, forse può aiutare :)
A me arriva fine settimana, se no te lo dicevo subito!
 
Provato a dare un'occhiata alla pagina del modello sul sito ufficiale?

Specifiche tecniche


  • Dimensioni (L x P x A): 425 x 215 x 464 mm
  • Lunghezza massima della GPU: 370 mm
  • Altezza massima del sistema di raffreddamento per CPU: 170 mm
  • Lunghezza massima dell'alimentatore: 190 mm
  • Slot di espansione: 7
  • Alloggiamenti per unità da 5.25": 0
  • Alloggiamenti per dischi rigidi da 3.5": 2
  • Alloggiamenti per unità da 2.5": 3
  • Ventole incluse: (x1) 140 mm, (x1) 120 mm



  • Layout di raffreddamento:
    • Parte anteriore: (x3) 120 mm o (x2) 140 mm (1 x 140 mm inclusa)
    • Parte superiore: (x2) 120/140 mm
    • Parte posteriore: (x1) 120 mm (inclusa)
 
Fatemi sapere come vi trovate ad assemblare il tutto che sono indecisa fra questo ed il phanteks eclipse
 
Ultima modifica:
@Merutoka 37 cm (fino alla ventola 36 cm). Mi è appena arrivato :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@Merutoka 37 cm (fino alla ventola 36 cm). Mi è appena arrivato :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che ti è arrivato ti disturbo anch'io: sto cercando un case che abbia le seguenti caratteristiche
- compatto ma atx
- tutti filtri antipolvere possibili
- buon flusso d'aria
- facilità nel fare un cable management pulito

Ci andrei a montare una configurazione skylake i5 6600 non k e buona scheda video da aggiungere in seguito (aspetto le nuove amd o che scenda la 1070). Non metto ovviamente impianti a liquido, al massimo un aio per la cpu tipo liqmax II 120 e solo perché sono meticolosa con l' ordine e mi piace di più dei dissipatori ad aria da vedere.

Visto che c'hai messo mano, secondo te, va bene con queste esigenze? Come ti sei trovato? Ho qualche dubbio perché ho letto pareri discordanti su questo case
 
Visto che ti è arrivato ti disturbo anch'io: sto cercando un case che abbia le seguenti caratteristiche
- compatto ma atx
- tutti filtri antipolvere possibili
- buon flusso d'aria
- facilità nel fare un cable management pulito

Ci andrei a montare una configurazione skylake i5 6600 non k e buona scheda video da aggiungere in seguito (aspetto le nuove amd o che scenda la 1070). Non metto ovviamente impianti a liquido, al massimo un aio per la cpu tipo liqmax II 120 e solo perché sono meticolosa con l' ordine e mi piace di più dei dissipatori ad aria da vedere.

Visto che c'hai messo mano, secondo te, va bene con queste esigenze? Come ti sei trovato? Ho qualche dubbio perché ho letto pareri discordanti su questo case

Guarda, personalmente io l'ho scelto proprio per le recensioni praticamente ottime e perchè sembra proprio facile "tenere tutto in ordine" in questo case.
Anch'io farò una configurazione simile alla tua, e sono tranquilla dell'acquisto fatto :sisi:

Non so se posso (la metto in spoiler per questo), ma ti lascio una recensione che mi ha convinta particolarmente nell'acquisto
[video=youtube_share;LNPT0zqS5rc]https://youtu.be/LNPT0zqS5rc[/video]
 
Guarda, personalmente io l'ho scelto proprio per le recensioni praticamente ottime e perchè sembra proprio facile "tenere tutto in ordine" in questo case.
Anch'io farò una configurazione simile alla tua, e sono tranquilla dell'acquisto fatto :sisi:

Non so se posso (la metto in spoiler per questo), ma ti lascio una recensione che mi ha convinta particolarmente nell'acquisto
[video=youtube_share;LNPT0zqS5rc]https://youtu.be/LNPT0zqS5rc[/video]
Beh, come appoggio per le piantine fa la sua porca figura!
Effettivamente quelle che avevo visto io criticavano la poca disponibilità di spazio superiore per i radiatori, ma la configurazione che voglio fare io non ha bisogno di chissà quale dissipazione e, a parte la scheda madre (io ci metto di sicuro una atx) il resto lui lo ha assemblato come avevo pensato di fare io. Grazie mille per la risposta
 
Beh, come appoggio per le piantine fa la sua porca figura!
Effettivamente quelle che avevo visto io criticavano la poca disponibilità di spazio superiore per i radiatori, ma la configurazione che voglio fare io non ha bisogno di chissà quale dissipazione e, a parte la scheda madre (io ci metto di sicuro una atx) il resto lui lo ha assemblato come avevo pensato di fare io. Grazie mille per la risposta

Sarà stata la piantina a convincermi :lol:
A parte gli scherzi, anche la mia configurazione sarà simile, ma con mobo ATX (vedo che abbiamo la stessa idea :) ).
Di niente!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top