Mistero wifi.....

t88

Utente Attivo
276
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asus P5K EPU
HDD
Barracuda 2 x 500GB
RAM
2 x 1GB DDR2 PC8500 DOMINATOR
GPU
Sapphire X800 GTO
Audio
Sound Blaster Live
Monitor
Sony G200
PSU
Thermaltake TR2 420W
Case
CHIEFTEC LCX
OS
WXP PRO SP3
ciao ragazzi vi spiego cosa mi è accaduto.
ho 2 pc portatili uno win7 e uno xp, e un tablet android, tutti usano la rete tramite wifi con un router netgear
fino ad un paio di settimane fa avevo alice e navigavo senza problemi da tutti e tre. Poi sono passato ad infostrada, a quel punto il pc win7 e il tablet android hanno continuato a funzionare metre il pc xp si connette al router (segnale eccellente) ma poi non riesce a navigare, e non passa alcun pacchetto dati, ho provato ad aggiornare il firmware del router ma niente, ho formattato il pc ma niente, ho provato a togliere qualsiasi firewall o antivirus ma niente, ho provato a collegarmi con una chiavetta wireless ma stessa cosa (mentre sul pc win7 funziona). provato a dare gli indirizzi ip manualmente, cambiare dns, ma niente. ho provato per sicurezza su altre reti wireless e li funziona benissimo. ma la cosa ancor più strana è che se io attacco il cavo etehrnet va tutto senza problemi :(

non so più dove sbattere la testa ed avere un pc che non si collega solo alla mia rete mi sta un po' sulle balle... se qualcuno ha qualche idea :inchino:

ciao e grazie
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
ciao ragazzi vi spiego cosa mi è accaduto.
ho 2 pc portatili uno win7 e uno xp, e un tablet android, tutti usano la rete tramite wifi con un router netgear
fino ad un paio di settimane fa avevo alice e navigavo senza problemi da tutti e tre. Poi sono passato ad infostrada, a quel punto il pc win7 e il tablet android hanno continuato a funzionare metre il pc xp si connette al router (segnale eccellente) ma poi non riesce a navigare, e non passa alcun pacchetto dati, ho provato ad aggiornare il firmware del router ma niente, ho formattato il pc ma niente, ho provato a togliere qualsiasi firewall o antivirus ma niente, ho provato a collegarmi con una chiavetta wireless ma stessa cosa (mentre sul pc win7 funziona). provato a dare gli indirizzi ip manualmente, cambiare dns, ma niente. ho provato per sicurezza su altre reti wireless e li funziona benissimo. ma la cosa ancor più strana è che se io attacco il cavo etehrnet va tutto senza problemi :(

non so più dove sbattere la testa ed avere un pc che non si collega solo alla mia rete mi sta un po' sulle balle... se qualcuno ha qualche idea :inchino:

ciao e grazie

I driver della scheda di rete wi-fi sono aggiornati?
prova a fare una configurazione ad-hoc trà i 2 portatili e vedi se si vedono...
 

t88

Utente Attivo
276
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asus P5K EPU
HDD
Barracuda 2 x 500GB
RAM
2 x 1GB DDR2 PC8500 DOMINATOR
GPU
Sapphire X800 GTO
Audio
Sound Blaster Live
Monitor
Sony G200
PSU
Thermaltake TR2 420W
Case
CHIEFTEC LCX
OS
WXP PRO SP3
i pc si vedono e la rete funziona perfettamente.... ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma per me resta un mistero
 

Tanaka

Utente Attivo
11
0
OS
Linux!
Windows Xp è settato su dhcp, e i dns come sono? gli ha settati tu manualmente oppure sono in dhcp pure loro?
la distanza dal router è cambiata? il router è cambiato? ciao
 

t88

Utente Attivo
276
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asus P5K EPU
HDD
Barracuda 2 x 500GB
RAM
2 x 1GB DDR2 PC8500 DOMINATOR
GPU
Sapphire X800 GTO
Audio
Sound Blaster Live
Monitor
Sony G200
PSU
Thermaltake TR2 420W
Case
CHIEFTEC LCX
OS
WXP PRO SP3
Windows Xp è settato su dhcp, e i dns come sono? gli ha settati tu manualmente oppure sono in dhcp pure loro?
la distanza dal router è cambiata? il router è cambiato? ciao

ma hai letto la domanda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili