Mistero tv lcd Humax

rogerr

Utente Attivo
191
0
Ciao, sto valutando un tv lcd da 32 pollici (uso tv ana, ddt e sky + dvd, ma vorrei durasse dieci anni,, quindi nel futuro ci sarà l'HD), e poichè vorrei avere un ddt integrato che sia un vero ddt, cieè interattivo, obtorto collo sto valutando una tv humax. Ora però nasce un mistero: sul sito humax italia ci sono tre lcd da 32 pollici, di cui due con HD da 160 giga. Tra i due suddetti la differnza sta nell'audio (i modello di punta ha le uscite per il dolby) e nella presenza di due ddt assieme anzichè unao solo, il che significa essenzialmente godere del picture in picture e della possibilità di registrare un canale e guardarne un altro. I due modelli in questione si chiamano LP32-TDR1 (venduto onlne sul sito humax a 1149 euro) e LU32-TDR1 (999 euro). Cercando online alti canali divendita, trovo invece un solo humax da 32 pollici, con due ddt interattivi e hard disk interno, ma siglato LIT-32TPVR. Il prezzo è migliore che sul sito Humax, ma il modello sarà un modello precedente? Qualcuno sa svelarmi l'arcano? E magari dirmi dove andarli a vedere in negozio a milano e dintorni, e come vanno come qualta immagine e altro?

grazie mille e ciao

rog

p.s. ho visto ora che con decoder interattivo e lettoredi scheda (per me importante) c'è anche qualche modello hantarex, sol che non ho capito i prezzi dei 32 di questa marca. Cerco quindi anche pareri sul paragone qualitativo tra le due marche in termini video, magari usando come benchmark il sony D3000. Chiedo troppo?
 
Ultima modifica:

rogerr

Utente Attivo
191
0
Nessuno risponde, ma intano vi dico che ho chiamato oggi lo shop di humax (dal sito italiano si accede a uno shop online proprietario) e ho scoperto che:

lo shop non funziona più (e allora perchè lo tenete online con tanto di prezzi e carrello????)

i televisori elencati non sono più in produzione (idem come sopra)

i nuovi televisori non montano più decoder interattivi....

non sanno nulla di modelli venduti online da altri siti con nomi diversi perchè on passano dalla distribuzione italiana. Scoraggiano a comperarli perchè on coperti ne dalla loro garanzia (quindi niente garanzia in italia, a detta loro) nè dall'assistenza, ricambistica ecc....

La sensazione è che, al di là della qualità, sia meglio starne alla larga!

ciao

rog
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
humax ....
non è più quella di una volta
i tv hanno solo una qualità modesta (infatti non vengono più commercializzati ufficialmente in italia) e dei prezzi ingiustificatamente alti (per quella qualità)

hantarex è un marchio italiano questo spiega la presenza dell'interattività del decoder integrato ... prezzi alti per l'italian desigh... (buona qualità ma non eccelsa)... certo il desigh a specchio arreda molto e alcuni potrebbero scegliere il tv per come è da spento (più che da come è da acceso)...
se si cercano desigh e prezzi alti però io andrei su loewe...

pace e bene
polverizzatore

p.s. speriamo che presto arrivino le tanto attese cam mediaset/la7
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Grazie della rsposta. Accantono entrambi e mi rivolgo a quelli consueti. Ho puntato il Panasonic TX-32LXD75F, mi pare ottimo rapporto qualità prezzo e...
ha la cam! (ma i rivenditori dicono che non c'è niente in arrivo, secondo loro l'unica è comperare il decoder).

ciao

rog
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
il panasonic in questione è molto valido
sulle cam si deve ancora aspettare...
ci vuole pazienza

pace e bene
polverizzatore
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Pazienza ne ho, finchè il mio hitachi catodico resiste resisto anch'io....Ma mi sa che non durerà molto, per questo mi guardo in giro,per essere pronto: ora all'accensione fa uno scerzo strano, l'immagine presenta un zig zag specialmente ai lati (ma le scritte sono illeggibili) per qualche minuto, poi si scalda e va a posto. Se spengo anche il pulsante e non solo il led, invece, alla riaccensione resta nero con immagine disturbata, come se mancasse la sintonia, Poi dopo due o tre riaccensioni ( adistanza magari di qualche minuto), parte, fa lo scherzetto del zig zag e poi via! Chissà cosa sarà....

tornando alle cam, ho letto che se il decoder non è mph (che parrebbe essere una cosa molto diversa dalla pay per view, secondo quant ho letto), cam o no, non funzionerebbe la lettura delle smart card. A quanto leggevo solo i samsung per ora montano decoder interattivi, anche se non utilizzabili con i canali ppv...Boh, in ogni caso un rivenditore mi consigliava, al posto del panasonic di cui sopra, il samsung m85, a suo dire ancora più valido.....

riciao e grazie

rog
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
ok, il mio crt mi ha lasciato definitivamente e così ho ripescato qursto 3d. Il panasonic di cui sopra, ora l'ho trovato a meno di 700 euro. Però nel frattempo sono usciti molti modelli nuovi, compreso il panasonic serie 8 che pare abbia molto più contrasto e se ho capito bene anche il 24p. Io cerco un hdready da 32 poliici, (se ci stesse prenderei un plasma da 37, ma mi mancano pochi cm), perchè ho sky, un lettore dvd e persino un vecchio registratore, oltre alla tv normale, ma niente in HD. Cosa consigliate? Risparmio su modelli 2007 (e mi piaceva il panasonic di cui sopra, ma sono aperto anche ad altri consigli), oppure aggiungo qualche eurozzo e scelgo gamma 2008 (e se si quale)? Devo prenderlo al volo, mia figlia senza cartoni è una faticaccia!

ciao e grazie

rog
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
con la serie 8/80/800 (sia lcd che plasma) panasonic permetterà di acquistare il modulo cam per il digitale terrestre interattivo...
sul pz85 è compreso nel prezzo...
da indiscrezioni anche samsung si muoverà presto in tal senso...
sony, philips etc si muoveranno dopo l'estate

quindi se della linea 2008 quasi tutti i tv saranno compatibili col le smart card (non con l'interattività però)

... io direi th37px80... poi vedi tu!

pace e bene
polverizzatore
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Ciao polverizzatore, alla fine ho preso il panasonic del 2007 (75F), a 699 euro contro i 1099 dell'equivalente serie 2008 da te suggerito. Li ho visti accesi fianco a fianco e non ho notato grosse differenze. Il modello nuovo è full hd, ma a me questo non interessa, almno per ora. E' vero, la cam è importante secondo me. Però ancora non c'è e se ci sarà vorrei sperare che funzionerà anche sul mio modello, che in fondo ha lo slot (che glielo avranno messo a fare????). E una volta montato, sono abbastanza soddisfatto. Mi stupisco della bellezza dei film in dvd e dei canali digitali, mi sembrano così così le videocassette e i canali a cattiva ricezione, non mi piace la deformazione da 16:9 e le soluzioni zoom non mi ocnvincono (se sono spinte sgranano e tagliano l'immagine, per ora mi accontento dela auto o della Nzoom, anche se vorrei capire le differenze tra le opzioni), devo capire se vale la pena allaciare il dvd con la composite o se va bene l'attuale scart...insomma, ci giocherò un po'. Ma tutto sommato mi sembra un ottimo acquisto.

Se avrai altri commenti o suggerimenti su quanto detto, ben vengano. Ciao e grazie mille

rog
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!