Mistero pacchetto completo Net Framework 3.5 SP1

Pubblicità

morris2003

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi...volevo vedere se ancke a voi capita una cosa strana...ho scaricato il pacchetto completo di installazione per Net Framework 3.5 SP1...avviato e mi finisce su questa schermata alla fine:

L'ho scaricato da QUI...alla voce "Pacchetto Completo" (251mb) su QUESTA pagina...
Ma se è il pacchetto completo, in teoria non dovrebbe scaricare nulla da internet...boh...

Xò creando l'autoesegubile con i comandi sotto per l'installazione silenziosa, e provandolo si installa tutto, correttamente...senza la connessione ad internet xò...provato anche con un'integrazione nell'iso di windows xp nel comando RunOnce e va tutto correttamente...tutto ok...

PS: il nome dell'eseguibile ke vedete nell'archivio lo cambiato io...prima era: DotNetFx35Setup.exe

Ragazzi...volevo vedere se ancke a voi capita una cosa strana...ho scaricato il pacchetto completo di installazione per Net Framework 3.5 SP1...avviato e mi finisce su questa schermata alla fine:

L'ho scaricato da QUI...alla voce "Pacchetto Completo" (251mb) su QUESTA pagina...
Ma se è il pacchetto completo, in teoria non dovrebbe scaricare nulla da internet...boh...

Xò creando l'autoesegubile con i comandi sotto per l'installazione silenziosa, e provandolo si installa tutto, correttamente...senza la connessione ad internet xò...provato anche con un'integrazione nell'iso di windows xp nel comando RunOnce e va tutto correttamente...tutto ok...

PS: il nome dell'eseguibile ke vedete nell'archivio lo cambiato io...prima era: DotNetFx35Setup.exe
tralasciando che non capisco l'utilità di avere le api .net 3.5 sp1 su un pc desktop, specie con xp (o è uscito qualche programma che le richiede °_° pura curiosità eh, niente toni polemici sia chiaro ^_^)... proabilmente alla microsoft avranno riciclato lo stesso installer della versione web-download.. a volte capita spesso che i progrmmatori riciclino gli installer sena ricompilarli da 0.. a volte anche con tristi risultati .-.

Se tu fossi cliente dell'azienda per cui lavoro dovresti installare il .NET Frameword 3.5 per utilizzare i loro software. Ci sono già in giro applicazioni che lo richiedono.

Se tu fossi cliente dell'azienda per cui lavoro dovresti installare il .NET Frameword 3.5 per utilizzare i loro software. Ci sono già in giro applicazioni che lo richiedono.
in ambito aziendale capisco benissimo.. ma lì si palra di nlite.. e ogni azienda seria sacrifica qualche mb in più su disco e non usa assolutamente iso alleggerite da utility per "apassionati", specie nlite... per questo non ho preso in minima considerazione l'ambiente it/aziendale.

Ho un problema nell'installare il framework 3.5 sp1 in quanto non mi si connette al server. Scaricando il pacchetto competo ho notato che richiede cmq la connessione al server rendendo inutile queto file. Qui ho visto che queto problema è stato risolto, ma non ho capito come: cos'è l'installazione silenziosa? Io ho povato ad estrarre l'eseguibile con winrar, ma il problema persiste. Cosa significa l'integrazione nell'iso di windows xp nel comando RunOnce?

Insomma mi fate un enorme piacere se mi spegate tutto passo passo per installare il suddetto framwork senza la connessione ad internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro