Mistero al Plasma

Zievatron

Utente Attivo
372
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
Ciao a Tutti... e anche agli altri, :)
C'è nessuno che mi può spiegare quello che a me sembra un mistero della tecnologia del Plasma?
Vedo che viene impiegata esclusivamente per i giganti. Niente monitor al plasma nei formati al di sotto dei 30".
Come mai?
La tech al plasma non offre prestazioni migliori di quella LCD?
Dei Monitor al plasma da 19-21", benchè più costosi degli LCD non sarebbero di qualità superiore e non avrebbero, quindi, un loro mercato?
Cos'è che mi sfugge? :boh: :boh: :boh:
 
Ultima modifica:
F

FX-55

Ospite
Semplice; i monitor al plasma funzionano cosi; ci sono tante microcelle dove con una scarica elettrica viene ionizzato un gas che diventa plasma; regolando il momento di accensione e la quantita di corrente si regola anche; la luce, il colore ecc ecc! Questo vuol dire che anche se molto piccole, queste celle hanno una dimensione di alcuni mm; finche si usa uno schermo al plasma grande questo fenomeno si vede meno (se ci fai caso ti diranno tutti che a seconda della grandezza bisogna stare lontano alcuni metri). Di solito, per far scomparire i "pixel" o microcelle si consiglia quattro volte la diagonale es: un plasma da 42 pollici (che equivale ad 1 metro) consigliano di vederlo piu o meno a 200 pollici (3,5/4 metri)! Percio se tu provi a fare uno schermo di un monitor da pc anche solo 19 pollici diventa: 19 pollici per 4 e sono 76 pollici; 76 pollici per 2,54 = 193 cm!!!!!!!!! E per questo conviene un lcd che e' perfetto per le piccole misure!
 

Zievatron

Utente Attivo
372
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
Oh! Che strano.
Eppure, qualche anno fa, ricordo di aver letto che ci si aspettava di meglio dal plasma che dall'LCD. E non si parlava di giganti da guardare da lontano.
Forse, si era troppo ottimisti sulla riduzione della misura delle celle della tech al plasma ed invece si dovrà attendere ancora parecchio prima di poter avere schermi al plasma con pixel abbastanza piccoli per l'uso come monitor da scrivania?
Non c'è qualche previsione aggiornata sugli sviluppi che ci si può attendere nell'arco dei prossimi 2-3 anni?
 

Sandruz

Utente Attivo
8
0
In un futuro abbastanza vicino gli LCD saranno garantiti a zero pixel difettosi a vita. Qualche marca lo fa già, però dà una garanzia di un anno. Secondo me il plasma verrà soppiantato da questa nuova tipologia di LCD.
 

nicolò

Nuovo Utente
1
0
Zievatron ha detto:
Ciao a Tutti... e anche agli altri, :)
C'è nessuno che mi può spiegare quello che a me sembra un mistero della tecnologia del Plasma?
Vedo che viene impiegata esclusivamente per i giganti. Niente monitor al plasma nei formati al di sotto dei 30".
Come mai?
La tech al plasma non offre prestazioni migliori di quella LCD?
Dei Monitor al plasma da 19-21", benchè più costosi degli LCD non sarebbero di qualità superiore e non avrebbero, quindi, un loro mercato?
Cos'è che mi sfugge? :boh: :boh: :boh:

PER QUESTIONE DI MERCATO

SCUSA SE MI INTROMETTO NELLA TUA DISCUSIONE PER ME è QUESTIONE DI MERCATO
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zievatron

Utente Attivo
372
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
nicolò ha detto:
PER QUESTIONE DI MERCATO

SCUSA SE MI INTROMETTO NELLA TUA DISCUSIONE PER ME è QUESTIONE DI MERCATO

Non hai nulla di cui scusarti, la partecipazione è graita.
Ma cos'è che intendi per questione di mercato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili