• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mission impossible V.... pc a basso,basso,basso costo.

Pubblicità

dinamite2

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
51
Salve ragazzi, ho una missione quasi impossibile per voi.
Un mio collega di lavoro, mi ha dato mandato di riuscirgli a procurare un pc spendendo il meno possibile.
Il budget è 150/200 euro al massimo.
Gli si è rotto un pc vecchio che usava per navigazione web,posta e gestione di attività su ebay (cosa prioritaria per lui).
Dato che comunque era un pc vecchio preferisce comprarne uno nuovo, piuttosto che cercare una scheda madre socket 939 da sostituire.
Ovviamente non ha grosse pretese, quindi qualsiasi cosa potrebbe andare bene, perche tanto sono sicuro che si troverà meglio del suo precedente, però non voglio nemmeno fare brutta figura con questo mio collega.
Dal vecchio posso riciclare case e ali, nient'altro :asd:

chiedo venia, il case è un micro atx e l'alimentare è un vecchio modello da 300w.
Comunque dato l'utilizzo, se uscisse anche qualcosa di piccolo non sarebbe male, al limite potrei chiedere se è disposto a stanziare un extra budget di 40 euro per case e ali, ma la vedo difficile.
Gia non voleva uscire nemmeno sti 200 euro....

lo dicevo che era una mission impossible :asd:
Comunque ho fatto qualche preventivo in giro, e qualcosa salta fuori.
Per un utilizzo prettamente casalingo, meglio un A6-5400k o un intel pentium g2020?
In base a questo, poi sceglierei la scheda madre...

Ultima modifica da un moderatore:
Il budget è troppo basso per qualcosa di fruibile, in ogni caso decisamente le apu di amd..

e lo sò, ma il mio collega di piu non vuole e può spendere.
Onestamente pensavo anche all'usato, ma mi scoccia sbattermi per trovare tutte le componenti.
Comunque considerando che lui ha utilizzato per tanto tempo con soddisfazione un computer basato su socket 939, credo che un entry level attuale lo possa comunque soddisfare no?
Io per esempio mi ero fatto questa configurazione, riciclando solo case e ali:

1.webp

scusami ma il tuo collega ha bisogno "per forza" di un desktop?
perché io per fare le stesse identiche cose (avevo un negozietto su ebay) nel periodo in cui non ho avuto il pc mi sono arrangiato con un netbook (che rientra in quella spesa) e mi sono trovato bene. se proprio ha bisogno di uno schermo più grande può attaccare quello del pc attuale via uscita pc. non sarà il massimo ma mi sembra un buon compromesso con tali risorse.

e lo sò, ma il mio collega di piu non vuole e può spendere.
Onestamente pensavo anche all'usato, ma mi scoccia sbattermi per trovare tutte le componenti.
Comunque considerando che lui ha utilizzato per tanto tempo con soddisfazione un computer basato su socket 939, credo che un entry level attuale lo possa comunque soddisfare no?
Io per esempio mi ero fatto questa configurazione, riciclando solo case e ali:

Visualizza allegato 67839

Direi che la tua configurazione va bene.............

scusami ma il tuo collega ha bisogno "per forza" di un desktop?
perché io per fare le stesse identiche cose (avevo un negozietto su ebay) nel periodo in cui non ho avuto il pc mi sono arrangiato con un netbook (che rientra in quella spesa) e mi sono trovato bene. se proprio ha bisogno di uno schermo più grande può attaccare quello del pc attuale via uscita pc. non sarà il massimo ma mi sembra un buon compromesso con tali risorse.

Infatti quoto, credo di non dire una fesseria, ma anche con un tablet sui 100€ ci farebbe le cose che faceva col vecchio pc

mi ha chiesto proprio un fisso.
Adesso sta accomodando con un tablet, ma non si ci trova completamente.
Il netbook lo pagherebbe sempre sulle 200 euro, e comunque la potenza dell'atom è davvero poca cosa, almeno col fisso può farci piu cose, e poi comunque è sempre espandibile no?
Mi sa' che gli propongo la configurazione postata, e se riesco a convincerlo, gli faccio cambiare anche ali e case con una quarantina di euro :)

vabbè tablet e netbook sono cose diverse...il netbook è un computer, un po' castrato ma è un computer. ci si può arrangiare insomma. comunque vabbè, se vuole un fisso mi sa che dovrà accontentarsi :p

E' l'unica...oppure devi per forza andare di usato :D praticamente il 70% del forum ha da parte componenti che non usa più...se interessa guarda in firma la CPU :D :D

mi ha chiesto proprio un fisso.
Adesso sta accomodando con un tablet, ma non si ci trova completamente.
Il netbook lo pagherebbe sempre sulle 200 euro, e comunque la potenza dell'atom è davvero poca cosa, almeno col fisso può farci piu cose, e poi comunque è sempre espandibile no?
Mi sa' che gli propongo la configurazione postata, e se riesco a convincerlo, gli faccio cambiare anche ali e case con una quarantina di euro :)

Beh ti sconsiglio vivamente un netbook, ok secondo me se procedi con la tua config non sbagli, d'altronde per quel budget di meglio è dura!

No ma infatti niente netbook, troppo lenti per i miei gusti.
invece voglio vedere se per qualche euro in piu gli trovo una scheda madre con porte sata 3, non si sà mai che in futuro lo convinca a mettere su anche un piccolo ssd da 120gb, e con quello si che il pc gli volerebbe.
comunque ragazzi grazie, mi avete aiutato davvero a schiarirmi le idee :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro