PROBLEMA Missing libraries: libc.so.6

Pubblicità

alessandroalpi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo aver installato Steam su Ubuntu 15.10(64 bit) provo ad avviarlo e mi esce il messaggio "You are missing the following 32-bit libraries, and Steam may not run: libc.so.6" ho controllato tra le librerie installate e ho trovato questa suddetta "libc.so.6" ma secondo Steam non c'è...
Credevo che fosse un problema di posizionamento così ho creato un link direttamente nella cartella "lib" ma non è servito a niente.
Anche su synaptic non mi trova questa libreria nè nessun pacchetto di librerie che possa contenerla...

Dopo aver installato Steam su Ubuntu 15.10(64 bit) provo ad avviarlo e mi esce il messaggio "You are missing the following 32-bit libraries, and Steam may not run: libc.so.6" ho controllato tra le librerie installate e ho trovato questa suddetta "libc.so.6" ma secondo Steam non c'è...
Credevo che fosse un problema di posizionamento così ho creato un link direttamente nella cartella "lib" ma non è servito a niente.
Anche su synaptic non mi trova questa libreria nè nessun pacchetto di librerie che possa contenerla...

Ma come hai installato Steam? con il ".deb" si tira dietro anche le dipendenze, mi sembra strano.

Non è che hai provato ad installare il .deb a 32 bit su un sistema a 64?
In tal caso controlla se c'è un .deb a 64 bit, se no aggiungi il supporto per le librerie a 32 bit con:
sudo dpkg --add-architecture i386

Codice:
sudo apt-get install libc6-i386

Se non ti va prova ad installare tutte le dipendenze:
Codice:
sudo apt-get install libc6-i386 libgl1-mesa-dri-lts-vivid-i386 libgl1-mesa-glx-lts-vivid-i386

Ultima modifica:
Codice:
sudo apt-get install libc6-i386

Se non ti va prova ad installare tutte le dipendenze:
Codice:
sudo apt-get install libc6-i386 libgl1-mesa-dri-lts-vivid-i386 libgl1-mesa-glx-lts-vivid-i386

Quei pacchetti sono per lo stack grafico si Ubuntu 14.04.3. il codename di Ubuntu 15.10 è wily, e comunque non ha quei nomi, i pacchetti.

Codice:
sudo apt update
Codice:
sudo apt full-upgrade
Codice:
sudo apt install libgl1-mesa-dri:i386 libgl1-mesa-glx:i386 libc6:i386

Pubblicità
Pubblicità
Indietro