DOMANDA Mirrorless valutazioni per acquisto

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Salve, da un po di tempo guardo nell'usato per una macchina mirrorless, guardo principalmente quelle avendo ricevuto consigli di cercare in quel campo.

Sono un fotografo amatoriale abbastanza neofita, con la passione per la fotografia, non ne faccio un uso professionale. Per diversi anni ho usato una Canon 7D con sensore APS-C, non di mia proprietà, usata in comodato d'uso con mio padre.

Nel voler cercare una macchina un po', mi sono capitate come marca Sony, solo che in giro ci sono tanti videomaker e pochi che parlano in un'uso fotografico, posso capire a livello di sensore, e anche semplicemente qualche funzione di buon vantaggio per un videomaker, o vlogger.

Non scarto l'opzione di fare video però neanche ne farei un uso così considerevole, in quell'ambito. Principalmente, mi piace fotografare paesaggi, e natura, potrebbe capitarmi anche altro però quello è il principale mio focus.

Cercando consigliano molti la Sony alpha 6400 oppure cercando nell'usato ho visto che ci sono molte Sony alpha 7 II o la gemella 7 III.

cosa consigliereste voi le stesse che si vedono in giro o avete altri modelli da valutare?
Entrate pure nei tecnicismi per spiegare che conosco il linguaggio e di cosa si parla nel caso. Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,604
12,059
diciamo che ormai i vari sensori e obbiettivi permettono di fare di tutto con le mirrorless, si adattano a molte situazioni e se non si lavora in modo professionale, dove il megapixel in più può fare la differenza, il normale utente non se ne accorge minimamente
forse per il tuo utilizzo più propenso per le foto, cercherei una macchina full frame, ma salgono anche i costi
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Il costo eccessivo era un fatto che già tenevo in considerazione diatti puntavo su un'usati proprio per trovare rivenditori che insieme al corpo macchina vendevano anche un obbiettivo, tanto da dire non faccio la spesa solo del corpo che poi, non ci faccio nulla.

Guardavo principalmente, Canon per familiarità con l'impostazione della camera, oppure Sony avendo già avuto per mano qualcosina, poi ne parlano bene di Sony da qualche anno.

Se fosse da guardarsi attorno, consiglieresti, stare a mani basse su una Canon R100 o R50 oppure altre macchine da tenere sott'occhio nell'usato. Tanto per dare un'idea mi sono fatto due conti e non penso che in una prima spesa avrei fatto più di 800 euro circa.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,604
12,059
scarta le due canon, se vuoi una full frame, la più abbordabile nell'usato (intorno le 800€), è la sony A7R II, ma è roba del 2015
tra quelle citate e la consiglio anche io, vai per la alpha 6400, è quella che offre di più, ed è più facile da reperire nell'usato (anche le ottiche sony)

2024-02-01-231612_1920x1080_scrot.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!