PROBLEMA Mirroring su partizioni di HD

Pubblicità

Tartabruga

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
53
Salve a tutti, vorrei che le 2 partizioni del mio WD Red Pro da 4tb siano riprodotte fedelmente, in automatico ed ogni volta che le modifico, su altre 2 partizioni del mio WD Red Pro da 8tb (che in realtà ha anche altre partizioni).
Vorrei anche usare 2 partizioni dello stesso HD da 8tb con questa modalità.
Questo processo, se ho capito bene si chiama mirroring.
Premettendo che le partizioni da clonare sono già piene di dati.
Da "Gestione Disco" mi dava l'opzione "aggiungi mirroring" solo per alcune partizioni, ora non me la da proprio più su nessuna! Perchè?
Poi non mi è chiaro se, quando applicherò questa opzione, perderò i dati anche della partizione da copiare o formatta solo la "seconda" partizione che così diventerà finalmente una sua copia.
Grazie.

Salve a tutti, vorrei che le 2 partizioni del mio WD Red Pro da 4tb siano riprodotte fedelmente, in automatico ed ogni volta che le modifico, su altre 2 partizioni del mio WD Red Pro da 8tb (che in realtà ha anche altre partizioni).
NTFS non consente di fare ciò
Al massimo puoi usare software di copia file, ma non sono delle copie identiche

Inoltre, ciò che vuoi fare non serve a niente, detto francamente.
Non è un RAID quindi non ti dà continuità operativa. Non è un valido backup quindi non ti mette al sicuro i dati. Non ti serve per far ripartire il PC in caso di guardo al disco. Quindi, stai perdendo tempo.

Spiega cosa vuoi ottenere e ti daremo la soluzione ideale.

Grazie BAT e grazie r3dl4nce.
Vorrei che quando modifico un archivio, le modifiche venissero apportate anche alla copia sull'altro hd senza dover rifare il procedimento 2 volte.
Poi per maggior sicurezza ho anche una copia su hd esterno che però, questa si, l'implementerei a mano.

In tal caso dovresti mettere due dischi uguali in RAID-1, ma a che ti servirebbe? Se hai il backup esterno, in caso di guasto, recuperi da quello. Inoltre il RAID su schede madri consumer non è ideale, meglio su prodotti dedicati tipo NAS

In tal caso dovresti mettere due dischi uguali in RAID-1, ma a che ti servirebbe? Se hai il backup esterno, in caso di guasto, recuperi da quello. Inoltre il RAID su schede madri consumer non è ideale, meglio su prodotti dedicati tipo NAS
Ok, grazie r3dl4nce.
...diciamo che il NAS sarebbe la soluzione giusta, ma ha un certo costo.....
volevo fare una cosa più semplice con quel che ho...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro