PROBLEMA Miracast supportato o meno dal portatile toshiba?

Mrbear

Nuovo Utente
13
0
Buonasera, volevo chiedere informazioni su questo problema. Ho da poco comprato una tv LG 55UJ630V, una smart TV webOS 3.5. Volevo provare a "collegarlo" al mio pc portatile toshiba L50B, con windows 10 (sempre aggiornato, con driver sempre aggiornati), in pratica volevo trasmettere lo schermo dal pc alla tv utilizzando la funzione "screen share" della tv.
Il problema è che il mio pc non rileva la tv, nonostante abbia reso "visibile" la tv. Ho provato a cliccare su "connetti" sul pc, ma mi dice che la funzione miracast non è disponibile, mentre se vado su esegui--> dxdiag.exe mi dice "miracast: available, with HDCP". Perchè questi risultati diversi? Ma soprattutto, perchè la tv non si collega al pc (sono collegati alla stessa rete wifi)? Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Prova a controllare il modulo wifi del L50B, la compatibilità e fornita solo con moduli specifici.
Wi-Fi 802.11ac standard with Intel® Dual Band Wireless-AC 3160 adaptor, Intel® Wireless Display, Wi-Fi Certified Miracast™.
Leggendo le caratteristiche sul sito della toshiba risulta presente solo su alcuni modelli L50 (senza specificare chiaramente quali).
http://www.toshiba.co.uk/press/releases/satellite-l-series-2014/
Nel caso fosse compatibile il problema potrebbero essere i driver video non recenti.
L’incompatibilità con Miracast può essere sia hardware che software (nello specifico i driver). Per capire se il problema sono i driver video, basta cercare nel file di testo della diagnostica DirectX se è presente la voce WDDM 1.3 (necessario per inviare lo streaming dello schermo PC).
Se a questa voce troviamo WDDM 1.1 o WDDM 1.2 ,meglio cercare subito un driver video aggiornato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili