PROBLEMA Miracast pc via cavo a tv wifi

Enermax

Nuovo Utente
73
9
Buongiorno, riscontro qualche problema con il pc nel connettersi alle due tv in miracast.

Premesse:
Il pc è connesso via cavo
I due tv sono collegati in wifi; il panasonic ha la schermata mirroring mentre lg usa screen share

-dxdiag.exe riporta questo report Miracast: Available, with HDCP

-cercando Connetti in Start appare questo messaggio Il dispositivo non supporta Miracast, quindi non puoi eseguire la proiezione in modalità wireless

E' possibile che il problema è il pc collegato via cavo?

Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Il trasmettitore wifi presente sul pc deve essere compatibile con miracast, il collegamento non può avvenire tramite cavo di rete collegato al modem e dal modem alle tv.
Il collegamento deve essere diretto tramite wifi presente sul pc che si collega al televisore.
Nei portatili di solito è chiaramente riportato il supporto a questo standard, mentre nelle unità wifi usb o pci-e non è mai dichiarato.
Solo alcuni modelli sono in grado di funzionare e solo se si usano i driver forniti dal produttore del chip, non quelli di windows o di chi ha creato quel modello di unità wifi.
 
Ultima modifica:

Enermax

Nuovo Utente
73
9
Il trasmettitore wifi presente sul pc deve essere compatibile con miracast.
Nei portatili di solito è chiaramente riportato il supporto a questo standard, mentre nelle unità wifi usb o pci-e non è mai dichiarato.
Solo alcuni modelli sono in grado di funzionare e solo se si usano i driver forniti dal produttore del chip, non quelli di windows o di chi ha creato quel modello di unità wifi.
Grazie della risposta, come scritto il PC è collegato via cavo al router e non possiede la scheda wifi.
Trovo assurda questa cosa? Miracast non è Direct wifi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Il collegamento può avvenire solo tramite wifi e risulta molto difficile trovare unità wifi usb o pci-e compatibili, perché questa funzione non viene mai dichiarata tra le specifiche.
 

Enermax

Nuovo Utente
73
9
Che cavolata...
C'è modo di trasmettere o duplicare lo schermo del PC sul televisore, considerando le condizioni di collegamento riportate sopra?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Ti ringrazio del supporto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
cercando nel forum ho trovato un altro utente che ha risolto comprando un modello Gigabyte GC-WB1733D-I

https://www.amazon.it/dp/B07FBSV1XZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili