mips per tutti

Pubblicità

lo84le

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao raga,ho bisogno del vostro aiuto:sto studiando l'architettura mips e devo studiare le fasi dell'istruzione jalr (salto incondizionato all'istruzione contenuta nel regiastro Rs,salva la prossiam istruzione nel registro Rd) e i valori dei relativi controlli in ogni fase.
ora,dato che quando lo fa il prof è tutto facile,mi potreste aiutare?ovvero chi sa i valori di questi controlli esterni o se per caso sapete indicarmi dove li posso trovare ve ne sarei mooooolto grato
ciao a tutti e a presto

Hai una tabella con tutte le istruzioni supportate dal processore?

Spiega meglio il problema ;)

dunque io ho a disposizione l'elenco dei controlli esterni (ALU,RegWrite,ALUSoureA ecc) e le fasi che possono servire eseguire l'operazione (fethc,decode,exe,mem,wb)
alcune istruzioni come la load,la subi e la sub le ho sviluppate in ogni pasaggio e per ogni controllo,quello che nn riesco a fare è completare tale tabella con l'struzione JALR..quindi appunto chiedevo se uno di voi mi può dire tali controlli o se per casa sapete dove è possibile trovarli in rete

dunque io ho a disposizione l'elenco dei controlli esterni (ALU,RegWrite,ALUSoureA ecc) e le fasi che possono servire eseguire l'operazione (fethc,decode,exe,mem,wb)
alcune istruzioni come la load,la subi e la sub le ho sviluppate in ogni pasaggio e per ogni controllo,quello che nn riesco a fare è completare tale tabella con l'struzione JALR..quindi appunto chiedevo se uno di voi mi può dire tali controlli o se per casa sapete dove è possibile trovarli in rete

JALR sarebbe una specie di RCALL? Un salto condizionato con ritorno in un punto definito?
Conosco assembly differenti, su MIPS mi dovrei documentare.

no..JALR è un salto incondizionato
JALR $R1, $Rd
il valore PC+4 (istruzione successiva) calcolato nella fase di fetch, viene copiato sul registro $Rd e quindi al PC viene assegnato il valore contenuto in $R1.
questo è quello che fa l'istruzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro