Mio regalo di natale u.u

Pubblicità

KingArthas88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Vorrei cambiare il mio monitor Samsung SyncMaster T260HD che direi comunque ottimo prodotto e che terrò come televisione con qualcosa di piu sul gaming solo per il pc quindi non tv.
pensavo a qualcosa sui 23-27 pollici sui 200-300 euro. non mi interessa il 3d.
un esempio sono i U2312HM e il PA238Q. ma se ce qualcosa di meglio per quel prezzo sono disposto a cambiare idea oppure esce qualcosa prima di natale=P. risoluzioni oltre i 1900x1200 o 1900x1080 non mi interessano.

ringrazio tutti in anticipo ^^

nessuno mi può aiutare?=( io ero puntato verso il PA238Q ma se c'è un modello magari con i 120Hz non mi dispiacerebbe. dite che noterò tanto la differenza dai 25.6" ai 23" di questo?

Asus PA238Q è il miglior monitor 23" IPS full hd sotto i 300 € (sta sui 250). La differenza di dimensione la noteresti perchè un pollice e mezzo non è poco, ma noteresti anche il salto di qualità (nei colori, negli angoli di visione, nel contrasto). Come scelta è da preferire al Dell U2312HM.
Se vuoi altrimenti c'è il Dell U2412M che online trovi sui 300, è 24 pollici, sempre ips, 16/10 1920x1200.

120 hz ips non ne esistono al momento.

perché la qualità di un ips è difficilmente raggiungibile dai tn. e poi 8 ms sono sufficienti anche per giocare se non si è troppo esigenti.

beh sheldon hai fatto la mia stessa scelta ^^. sabato ho preso il PA238Q e devo dire che non è niente male a parte un po di backlight bleeding ma è normale =) grazie dei consigli

Guarda KingArthas se ti puo' consolare anche io come te ero indeciso tra l'Asus e il Dell e infine ho ordinato proprio ieri un Asus PA238Q dopo mesi di seghe mentali fatte su forum , siti del settore , e pareri di utenti . :trotta:

Il motivo Principale per cui ho scartato il Dell era per l'assenza della porta HDMI.

Appena mi arriva se vuoi ti dirò le mie impressioni.

PS: Pagato 240 in un noto sito online di Milano.

Arrivato questo pomeriggio il monitor ... bhè che dire .. dopo aver passato un intero pomeriggio a smanettare non posso che non essere soddisfatto di averlo preso anche se purtroppo l'odioso effetto clouding affligge il mio esemplare. Grazie a dio in maniera leggera nel angolo in alto a destra.

A quanto ho capito tutti i led fanno questo scherzetto ....
penso che sfruttare il diritto di recesso per prenderne un altro non sia una soluzione anzi ... rischierei di trovarne uno con maggiori difetti.

Un mio amico ha acquistato il Dell diretto rivale u23** e soffre pure il suo modello del medesimo problema.

daniel scusami ma perchè dici che un ips è più veloce?...... ma se i tn sono fatti per i giochi con 2 millisecondi! perchè elogi tanto gli ips?

Perchè i test dimostrano chiaramente quanto siano più veloci della maggior parte dei TN da 2 ms, 120hz a parte. Inoltre offrono una qualità dell'immagine che non può essere paragonata a nessun tn :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro