mio primo PC: consigli software

Pubblicità

ventuno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
kiudere grazie

domani andrò a ritirare il mio primo pc, un acer aspire 2920z
è munito di vista...domanda 1 ci installo xp?
ci dovrei solo navigare, gestire/editare foto, utilizzare posta, msn, skype, e qualche altra cosa del genere...
domanda 2 i primi software che vorrei installarci sono un buon antivirus e un amico mi parlava anche di lavasoft da affiancare all'antivirus...
consigli?!?! ovviamente parlandi di software gratis...
vabbè poi x posta e browser mi affiderò a mozilla ;)
attendo vostre dritte anche per altri software!
grazie ciao

Ultima modifica:
Ciao,
innanzitutto, non vedo perchè non lasciare vista...dato che probabilmente non puoi nemmeno ottenere il downgrade ad xp se non hai vista business...

Passiamo al software, lavasoft adaware non supporta vista (fortunatamente).

Un buon antivirus gratuito su vista è antivir.

Un buon antispyware può essere il connubio di spybot e superantyspyware da non tenere attivi come l'antivirus...solo per eseguire qualche periodica scansione.

Spybot integra anche una sorta di immunizzazione dai siti maligni bloccandoli preventivamente.

:ok:

grazie a tutti e 2

kiedo altri consigli:

- che programma mi consigliate per trasformare un avi/divx/mpeg in dvd-video?
cioè non ho un lettore divx e quindi devo trasformare un file video in dvd-video mi sono spiegato?

- volendo fare un cd-audio le cui tracce vengano sfumate/sovrapposte alla fine di una e inizio del prossimo brano, ke prog mi consigliate?

- un programma che mi permetta di editare file audio devo solo tagliarli ad esempio una canzone da 7 minuti la voglio far diventere 4 minuti mi sono spiegato?

:help:

grazie a tutti e 2

kiedo altri consigli:

- che programma mi consigliate per trasformare un avi/divx/mpeg in dvd-video?
cioè non ho un lettore divx e quindi devo trasformare un file video in dvd-video mi sono spiegato?

- volendo fare un cd-audio le cui tracce vengano sfumate/sovrapposte alla fine di una e inizio del prossimo brano, ke prog mi consigliate?

- un programma che mi permetta di editare file audio devo solo tagliarli ad esempio una canzone da 7 minuti la voglio far diventere 4 minuti mi sono spiegato?

:help:

per trasformare il video prova super è free e gestisce un sacco di formati,per sfumare le tracce e sovrapporle puoi usare audacity e reaper(free),per tagliare usa mp3 direct cut è ottimo.
ps: qutone per tecnico 24,sono passato ad online armor e per ora mi trovo benissimo!!:)

Be' il firewall lo trovo superfluo su vista....quello integrato è sufficiente se abbinato a antivir e superantyspyware o malwarebytes...

Solo ti consiglio di usare spybot per immunizzare il sistema....non fa altro che aggiungere indirizzi al file hosts ma è un metodo efficace.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro