Mint Update eccessivo uso della memoria

Pubblicità

Santo Booker

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho notato ieri sera un eccessivo uso della memoria ram da parte di mint update, il sistema era sempre reattivo e non sembravano esserci problemi di sorta, successivamente ho ravviato e tutto nella normalità..
Sapete se questo problema è già noto e se si può evitare in qualche modo o se magari è capitato una volta e basta?

EDIT
dimenticavo: Linux Mint 17 Quiana, sempre aggiornato tranne i pacchetti di livello 4 e 5

PS ho sbagliato il titolo, se i mod possono correggere, grazie :) [corretto]

Ultima modifica:
Re: Mint Updtate eccessivo uso della memoria

il titolo lo puoi editare anche tu.

bug spaventoso! killa il processo, e rimuovi in toto mint-update.
gli aggiornamenti te li fai tu da console.
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade.

rimuovi quella ciofeca di amarok e installa musique o tomahawk TOMAHAWK
più leggeri e molto più snelli ed eleganti.

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao a tutti, ho notato ieri sera un eccessivo uso della memoria ram da parte di mint update, il sistema era sempre reattivo e non sembravano esserci problemi di sorta, successivamente ho ravviato e tutto nella normalità..
Sapete se questo problema è già noto e se si può evitare in qualche modo o se magari è capitato una volta e basta?

EDIT
dimenticavo: Linux Mint 17 Quiana, sempre aggiornato tranne i pacchetti di livello 4 e 5

PS ho sbagliato il titolo, se i mod possono correggere, grazie :)

Carino il desktop :lol: Può essere un bug. Comunque disattiva gli aggiornamenti automatici e risolvi, alla fine se devi aggiornare lo fai manualmente con il gestore aggiornamenti, o da terminale(soluzione migliore e più veloce).

PS: quando hai di questi problemi con qualche software, no nriavviare, tasto destro e uccidi o killa il processo.

Carino il desktop :lol: Può essere un bug. Comunque disattiva gli aggiornamenti automatici e risolvi, alla fine se devi aggiornare lo fai manualmente con il gestore aggiornamenti, o da terminale(soluzione migliore e più veloce).

PS: quando hai di questi problemi con qualche software, no nriavviare, tasto destro e uccidi o killa il processo.

Grazie del consiglio, avevo pensato che 'killare' un processo di sistema non fosse una buona idea..
Poi ho impostato la ricerca degli aggiornamenti a 12ore, di default stava a 30minuti e ora pare tutto ok, il processo occupa circa 15MB e il pc l'ho lasciato acceso tutta la notte (tanto per...).
Se in futuro dovesse ripetersi questo problema disattiverò gli aggiornamenti e li farò a mano ogni tanto, intanto lo tengo sottocchio ;)

- - - Updated - - -

il titolo lo puoi editare anche tu.

bug spaventoso! killa il processo, e rimuovi in toto mint-update.
gli aggiornamenti te li fai tu da console.
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade.

rimuovi quella ciofeca di amarok e installa musique o tomahawk TOMAHAWK
più leggeri e molto più snelli ed eleganti.

Eh spaventoso veramente, mi occupava quasi mezza ram!
per il titolo ci provo.. bello Tomahawk lo provo subito.. ma amarok onestamente mi piace :P
allora faccio cosi, per un po' di giorni lo lascio mint update, se mi scoccia di nuovo faccio come dite voi gli aggiornamenti a mano! :)

Aggiornamento: dopo una decina di giorni è stabile intorno ai 15MB di ram occupati, a questo punto penso che era eccessivo l'aggiornamento automatico ogni 30 minuti, ora sta impostato a 12 ore :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro