PROBLEMA Mint su VirtualBox - crash installer

Pubblicità
ma se usi mint 13 attivi il repo backport dal gestore dei sorgenti software e dai
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

così hai la stabilità della lts con le novità dell'ultima versione di cinnamon!

ma se usi mint 13 attivi il repo backport dal gestore dei sorgenti software e dai
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

così hai la stabilità della lts con le novità dell'ultima versione di cinnamon!

Sì, non ho avuto ancora modo di rileggere la guida che ho postato e di mettere le mani sulla tastiera di quel Mac dato che non è mio. Mi pare che siano proprio i comandi da dare tramite terminale descritti nella guida. ;)

Appena provo faccio sapere

attenzione io non voglio farti fare l'avanzamento di versione, ma solo installare i backport dell'ultima versione di cinnamon e nemo per avere la stessa user experience che avresti con mint 14 ma con la stabilità di mint 13.
ah mi sono dimenticato di dirti che dopo questi passaggi ti conviene disinstallare nautilus sennò si crea un pò di conflitto dato che sia nemo che nautilus vogliono gestire le icone sul desktop.

Ragazzi sono riuscito finalmente! In pratica ho usato un piccolo stratagemma anche se non ho capito in realtà il perchè di tutto ciò :D

Ho installato normalmente linux mint 13 assegnandogli 1gb di ram e 40gb sull'hd. Ho riscaricato per l'ennesima volta mint 14 pensando di fare una cosa buona (anche se alla fine non penso sia stato per questo). Ho aumentato a 1,5gb la ram, abilitato l'accelerazione 2d, aumentato la memoria video, montato la iso nella stessa macchina virtuale e fatto partire la live. Una volta avviata l'installazione, invece di fargli cancellare l'intero disco, mi sono gestito a manina le partizioni e proceduto con l'installazione. Ad un certo punto sembrava essersi bloccata, poi è andata liscia. :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro