PROBLEMA Mint su VirtualBox - crash installer

Pubblicità

Marco91

Utente Èlite
Reazioni
1,489
Punteggio
161
Risolto - Mint su VirtualBox - crash installer

Ciao a tutti, ho scaricato la iso di mint sia con de mate che cinnamon. Vorrei installarli su una macchina virtuale utilizzando virtualbox ma una volta avviata la live e lanciata l'installazione, l'installer va in errore restituendomi questo:

Schermata 12-2456291 alle 22.17.13.webp

di che si tratta? :boh:

Ultima modifica:
Giusto, c'è fusion sul mac, è che mi dimentico che stai virtualizzando su mac..
Quanta ram hai? Riesci ad allocarne un po di più alla VM?

Ha in totale 4 gb di ram. Per allocarne di più alla macchina (provo con 2gb) dovrei killare qualche processo, mo ci provo! Se non killo i processi e occupo tutta la ram si inizia a impallare sto coso :asd:

- - - Updated - - -

Nada...non va nemmeno con 2gb

Up

Ho provato con la versione precedente di mint. Con cinnamon funziona, con mate mi da lo stesso errore :boh:

Sinceramente non so se hanno predisposto per far funzionare "apt-get dist-upgrade". Comunque io proverei, dato che le VM sono maledettamente comode e puoi fare rollback quando e come vuoi

Si, in effetti è quello che stavo per fare. Mi sono fermato pero' perchè non credo si possa fare l'avanzamento di versione dalla 13 alla 14, o almeno è quello che ho visto: non c'è nessuna opzione :look:

Probabilmente il gestore aggiornamento è impostato solo per avanzare di versione solo con le LTS.
Apri "sorgenti software" e modifica nella scheda "Aggionamenti" la voce sugli avanzamenti di versione e faglieli cercare tutti. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro