Mint stranamente lento

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Sono nuovo in ambiente linux e mi hanno consigliato mint per non traumatizzarmi. A parte qualche problema col mouse che si blocca (quando si e quando no) ho notato un problema ancor più fastidioso:

Quando apro programmi semplicissimi come per esempio il gestore di pacchetti, impiega almeno dieci secondi prima di chiedere la password. Non credo sia normale dal momento che ho un i7 con SSD. Inoltre durante questo lasso di tempo in cui sembra caricare il programma non posso fare altro.

Non è un problema, è una feature! :D
Quando apri il gestore di pacchetti va su internet a scaricarsi i pacchetti aggiornati. Lo fa ogni volta che lo apri. Per questo è lento

Non è normale che impiega 10 secondi prima che ti chieda la password... a me la chiede instantanea (se parliamo di synaptic)! utilizzo però ubuntu 14.04. che versione di Linux Mint hai installato? come lo hai installato? Oltre la cpu (i7) il resto della configurazione?

E' proprio il gestore degli aggiornamenti e dei pacchetti di Mint che fa questa cosa. Già qualcuno se ne era lamentato qui qualche mese fa. Quello di Ubuntu è più normale

Intel Corei7-950
Kingston 12,0 GB DDR3
Crucial M4 256GB
Radeon HD7970
P6T WS Professional
2X Samsung 27''P2270HD
Silent Pro Gold 600W

Questa è la mia configurazione. Quindi dovrebbe essere una cosa normale. Tuttavia il mouse non dovrebbe bloccarsi giusto? Non credo dipenda dall'installazione perchè con lo stesso cd ho sistemato anche il portatile che sembra funzionare più che bene.

Linux Mint Cinnamon? no, non è normale che si blocchi il mouse... i driver proprietari della scheda video li hai installati? Comunque a me Linux Mint non è mai piaciuta... in molti si lamentano della stabilità!

Linux Mint Cinnamon? no, non è normale che si blocchi il mouse... i driver proprietari della scheda video li hai installati? Comunque a me Linux Mint non è mai piaciuta... in molti si lamentano della stabilità!

Sono nuovo e non mi destreggio ancora bene. Ho visto che si possono scaricare dal sito ufficiale ma una volta scaricato il pacchetto non ho idea di come installarli.

I driver li scarichi e installi dal gestore driver di Linux Mint che si trova su impostazioni di sistema

appunto.

comunque ti spiego in breve cosa fa e perchè è così lento il gestore pacchetti di mint .

mint, più o meno furbamente, forza l'aggironamento dell'elenco software ogni volta che esegui il gestore .

puoi avere un mainframe da 500 cpu ognuna con 12 core su un raid di nmila ssd e un terabyte di ram .. ma se la connessione è la stessa non sarai più veloce di un netbook !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro