Mint non fa boot usb/cd

• Autore discussione Autore discussione Arci
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi provo con winusb, per quanto riguarda windows 8.1, lo avevo già installato una volta, quindi non capisco perché non funzioni di nuovo

E un tool che con me ha funzionato direttamente senza bisogno di altri tool come rufus, ti basta scegliere la versione di w8.1 pro o normale e tra 32 o 64bit

Visualizza allegato 151865

Winusb mi da questo errore, spero si veda la foto

l'errore cosa riguarda?
l'installazione di winusb?
la creazione del pennino USB?

che versione di mint stai usando?
considera che quel pacchetto è per saucy a 64 bit.
chiaro che se stai usando mint 14, quel pacchetto non va bene.

prova a usarlo da console:
sudo winiso --format percorso_iso_nome_iso /dev/sdxxx

tieni presente che winusb da sempre un errore, con windows 7, 8 e 8.1, ma non ne pregiudica il funzionamento del pennino.

L'errore me l'ha dato alla fine della creazione della penna, sto usando l'ultima versione di mint, che mi pare sia la 17(?), comunque il bios non vede nemmeno la penna

- - - Updated - - -

Ancora nulla, non so più che fare

L'errore me l'ha dato alla fine della creazione della penna, sto usando l'ultima versione di mint, che mi pare sia la 17(?), comunque il bios non vede nemmeno la penna

- - - Updated - - -

Ancora nulla, non so più che fare

non sarà un problema di pennino USB guasto?
riesci a formattare il pennino con gparted? fa32 e flag boot. poi crei una live di linux con ght-usbcreator.

insomma, un pennino funzionante per capire che magari non sia un problema di bios.

Ho fatto anche qualche low level format, oggi provo con un'altra chiavetta

- - - Updated - - -

Provato con diverse chiavette su diversi pc, nessuno fa più boot da queste, consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro