Salve, dopo aver aggiornato da 18 a 18.1 non riesco più ad accedere alla rete locale, composta da pc Linux, Windows, stampanti, ecc... Già dalla versione 17 mostrava qualche problema ma, ora, è impossibile accedere alla LAN. Tutti gli apparecchi sono dotati di indirizzo fisso, collegati tramite switch al router WiMax, si accede agevolmente a internet da ogni pc. Samba è installato e configurato, spero correttamente, visto che prima funzionava. Quando clicco sull'icona Rete sulla scrivania, mi compare il messaggio: [Tipo di file sconosciuto. Il file "network" non è associato ad alcun programma conosciuto...], mentre se provo dalla barra laterale dell'esplorazione compare: [Impossibile mostrare "network:///". Nemo non poò gestire posizioni "network"]
Non so più cosa fare, avevo letto di un bug sulla versione 18 ma, ho installato tutti gli aggiornamenti proposti e, non è cambiato nulla!
Qualcuno può aiutarmi? Non sono un esperto di Linux, quindi spero di ricevere spiegazioni semplici e dettagliate.
Non so più cosa fare, avevo letto di un bug sulla versione 18 ma, ho installato tutti gli aggiornamenti proposti e, non è cambiato nulla!
Qualcuno può aiutarmi? Non sono un esperto di Linux, quindi spero di ricevere spiegazioni semplici e dettagliate.