Minitube

Pubblicità
Mai provato prima d'ora, l'ho installato 20 secondi fa su Ubuntu: Ottimo programmino (sono mezzo Mb di pacchetto), utile, comodo, crasha dopo pochi secondi.
Ne cerco in giro un'altra versione (magari i sorgenti), vediamo se così funziona

Ciao conoscete il software minitube? Qualcuno lo ha provato?

Tempo fa (quando ancora c'era Gnome 2, quindi quasi un anno e mezzo) provai minitunes, oggi mi sembra abbia un altro nome, un programma dello stesso autore. Era ottimo, mi piaceva parecchio, ma lo abbandonai perchè avevo la possibilità di tenere la distro QT-free.
Minitunes non mi è mai piaciuto, al secondo avvio decisi di disintallarlo, anche perchè quando vado sul tubo generalmente i video li ved in fullscreen, quindi non mi cambiava molto.

Ho compilato la versione 1.8 (nei repo c'è la 1.6, che mi crashava).
Che dire, mi piace.
Soprattutto i tastino "download", che in zero secondi te lo scarica in formato .mp4 col titolo giusto. Che poi è la stessa cosa che faccio da firefox con DownloadHelper... ma è davvero carino questo minitube. A quanto pare lo sviluppatore è italiano

lo uso da sempre.
faccio e salvo le mie ricerche a tema, poi mi butto nel letto con mouse wifi e mi gusto i miei video in fullscreen.

sviluppatore italiano, flavio tondini.
su linux è gratis, su win e osx si paga, poco ma si paga :asd:

provate anche minitunes sempre dello stesso tondini :sisi:
una bella idea di disegno e usabilità.

Se anche a te la versione 1.6 crasha, con pochi comandi compili ed installi da sorgente. Trovi tutte le istruzioni nel file INSTALL contenuto nel tarball

Pubblicità
Pubblicità