Minis Forum EliteMini HX90

BauRob

Nuovo Utente
66
3
Buongiorno a tutti, il min pc in oggetto è secondo voi idoneo per grafica e video editing? Avete un’idea di quando uscirà nel mercato? Nel sito della MinisForum, non riesco a trovare indicazioni in merito …Grazie Mille..
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro

BauRob

Nuovo Utente
66
3
Sai valutare le componenti di un pc?
Beh non sono un esperto, tuttavia dalle notizie che sono riuscito a reperire, anche all’interno del vs sito, mi sono fatto l’idea che un processore Ryzen 9 è alquanto performante per chi ha necessità di eseguire dei rendering.. oltre a costare meno di un Intel I7 o I9. Ha il problema delle temperature, per cui bisogna che sia dissipato bene.. In realtà ero partito per farmi una build con Ryzen 9, Rtx serie 30, Mobo mini itx e relativi componenti il tutto da mettere su un case di dimensioni contenute tipo il Sugo 104 o 105, ma i costi e la poca disponibilità di Schede Video, mi ha praticamente bloccato. Pensavo che questo mini pc, potesse essere una momentanea alternativa in attesa che vengano disponibili i componenti per una build a costi più accessibili
Post unito automaticamente:

Come mai hai scelto di acquistare un mini pc?
Mi piacciono i pc di piccole dimensioni e poco ingombranti
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
sono riuscito a reperire, anche all’interno del vs sito, mi sono fatto l’idea che un processore Ryzen 9 è alquanto performante per chi ha necessità di eseguire dei rendering..
Direi di si... è un processore di buona marca e buon modello... sono andato a reperire sul web che per un rendering la vega 8 (interata nella cpu del mini pc) impiega 6 minuti circa.
Post unito automaticamente:

Ha il problema delle temperature, per cui bisogna che sia dissipato bene..
Solitamente i mini pc contengono mini dissipatori o dissipatori passivi...
In realtà ero partito per farmi una build con Ryzen 9, Rtx serie 30, Mobo mini itx e relativi componenti il tutto da mettere su un case di dimensioni contenute tipo il Sugo 104 o 105...
Anche quest'opzione ti consiglio.

  • Vantaggi di assemblare un pc

Puoi acquistare una cpu con gpu intergrata. sono molto più reperibili delle gpu pcie e sicuramente meglio dissipati di un mini pc, anche perché puoi scegliere un dissipatore, e se un componente ti dà un problema puoi sostituirlo senza limitarti al mini case del mini pc, e senza aprire un RMA perché sennò invalideresti la garanzia aprendo il case del mini pc.

  • Vantaggi del mini pc

E' molto piccolo e compatto, se ti serve di portarlo in giro, è più piccolo di un laptop e entra nello zaino (ma dovresti portare un monitor), consuma meno di un pc normale, costa solitamente di meno di un pc classico preassemblato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili