MiniPC per emulazione retrogaming.

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao ragassuoli... mi serviva un pc per uso desktop blando e per qualche emulazione mame, psx... insomma roba non troppo pesante... ho preso un Raspberry pi4 4Gb... ottimo per emulazione, buono per desktop... ero contento... poi a mia moglie si fregata la partizione windows... allora ok ci penso io! Mi sono messo sul rasp a cercare come fare a scaricare iso windows da flashare un USB in modo che sia eseguibile... un calvario... non ci sono riuscito... linux + arm nulla... fortuna avevo un pc windows a ho risolto in un paio di orette. Sicuramente sono io una pippa su Linux... restituito il rasp.... adesso devo scegliere cosa prendere... consigli?

Utilizzo:
Office
Internet
Scripting su'IDE di Arduino
Emulazione console (Mame, neogeo, ps1 magari anche ps2 ma non necessario).

Avendo un budget basso... 150... potrei arrivare massimo a 200... cosa mi consigliate?
Sui 150 euro trovo mi nimipc con Z8500 4Gb+64Gb pronti all'uso... con 170 trovo dei minipc con dei celeron J3450 sempre con 4GB+64GB. Per 140 trovo dei NUC sempre col celeron J3450 a cui però dover mettere ram e HD (ho dei vecchi hd sata da 160gb quindi me lo risparmio), con RAM almeno 8GB arrivo sempre al limite dei 200 euro.

Secondo voi un J3450 o un Z3500 è adeguato per il mio uso e soprattutto l'emulazione? O meglio fare qualche magia assemblando un pc con microitx cercando quaclosa di usato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!