[miniguida] masterizzare immagini iso, mdf, nrg e simili

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Messaggi
1,234
Reazioni
81
Punteggio
48
nero burning rom:

nella scheda Backup, selezionare la voce Scrivi immagine sul disco:
Neross2.png



Vi si presenterà una finestra dove dovrete scegliere il percorso in cui avete salvato l'immagine ISO; cliccate sul file dell'immagine e, successivamente, su Apri:
Neross3.png



Fatto ciò vi si presenterà la schermata, nella quale dovrete impostare la velocità di scrittura, in base al supporto (cd/dvd) utilizzato, poi premere su Scrivi e inizierà la masterizzazione.

NOTA: se non avete start smart procedete come segue: aprire Nero Burning Rom e annullate il wizard premendo su Annulla.
Aprite il menù a tendina Masterizzatore e selezionate la voce Scrivi Immagine, scegliete il file da masterizzare e procedete come spiegato nel caso precedente

CD BurnerXP Pro:
Con CD BurnerXP Pro le operazioni sono simili: si deve cliccare su File, Write Disc from ISO File, quindi è sufficiente selezionare il file ISO voluto e avviare la masterizzazione.

burning studio 6 free:
andare su crea/registra immagine disco e poi su crea cd/dvd/blueray da immagine disco
immaginecg.png



cliccare su sfoglia, scegliere l'immagine da masterizzare ed infine cliccare su avanti potete scegliere la velocità di scrittura cliccando su modifica opzioni ed infine cliccare scrivi
catturax.png



Chi non ha a disposizione un programma che masterizzi le immagini ISO può usare il piccolo software freeware BurnCDCC di Terabyte. BurnCDCC fa solo l'operazione di scrittura di file ISO su CD/DVD e non ha bisogno di installazione. L'archivio burncdcc.zip va decompresso in una qualsiasi cartella, quindi si fa doppio clic su “burncdcc.exe” e si sceglie l'immagine da masterizzare.

per chi volesse le istruzioni per un qualunque altro programma di masterizzazzione non ha che da chiedere (magari in pm)
 
Complimenti!
Devo dire che anche l'utility di 7 non é niente male (piu belle sorprese che brutte sorprese in windows 7 però ee?)....ma l'ho provata per i file .iso. Non so se masterizza anche immagini con altre estensioni...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top